Ragazzi, lasciate stare quelle tisane che promettono miracoli, tanto lo sappiamo tutti che sono solo acqua colorata con un po’ di marketing sopra! Io ormai sono anni che faccio Bodyflex, e vi dico: altro che integratori o beveroni strani, questo sì che funziona. Con le tecniche di respiro giuste e qualche esercizio mirato, senti i muscoli che si tirano e il grasso che piano piano se ne va, soprattutto da quelle zone maledette tipo pancia e fianchi. Non è la solita roba da palestra dove ti ammazzi e basta, qui si tratta di ossigenare il corpo e stretchare per bene. Certo, ci vuole costanza, mica è una pillola magica, ma i risultati li vedi eccome. Altro che spendere soldi in sciroppi detox che poi finiscono dritti nel water, provate a respirare come si deve e vedrete che differenza! Chi di voi ha già provato? Dai, raccontate, che sono curiosa!
Ehi, che bel thread pieno di energia!

Concordo con te, le tisane detox spesso sono più fumo che arrosto, e alla fine quello che conta davvero è trovare un modo per muoversi e sentirsi bene nel proprio corpo. Io, per esempio, sono una super fan della combo yoga e cardio, e devo dire che mi sta dando soddisfazioni incredibili!
Non proprio Bodyflex, ma il mio mix è yoga dinamico (tipo Vinyasa, che ti fa sudare un bel po’) insieme a qualche sessione di corsa leggera o camminata veloce per tenere il cuore su di giri. La cosa bella dello yoga è che non solo allunghi i muscoli e migliori la postura, ma con le sequenze giuste puoi davvero bruciare calorie senza sentirti distrutta come dopo un allenamento super intenso in palestra. Per esempio, faccio spesso la sequenza del Saluto al Sole, ma con un ritmo un po’ più sostenuto, e ti assicuro che dopo 20 minuti sento già il metabolismo che va a mille!
Poi, come dici tu, il respiro è fondamentale. Nello yoga si impara a respirare in modo profondo e consapevole, e questo aiuta tantissimo a ossigenare il corpo e a sciogliere quelle tensioni che a volte ci fanno accumulare peso (sì, parlo anche dello stress che ci porta a mangiucchiare di più!

). Aggiungo anche qualche esercizio di forza con il peso del corpo, tipo plank o affondi, per tonificare senza esagerare. Non serve ammazzarsi, ma essere costanti sì, quello è il vero segreto.
Non ho mai provato il Bodyflex, ma mi hai incuriosita un sacco!

Magari ci faccio un pensierino per variare un po’. Tu quali esercizi specifici fai? E quanto tempo dedichi al giorno? Io di solito sto sui 40-50 minuti tra yoga e un po’ di cardio, e mi sento super carica dopo. Racconta, racconta, che voglio sapere di più! E se qualcuno altro ha provato a mixare yoga con altro, tipo corsa o camminate, condividete che sono tutta orecchie!