Altro massaggio, altre promesse: ma funziona davvero o è solo un altro buco nell'acqua?

Витёк

Membro
6 Marzo 2025
71
9
8
Ehi, ciao a tutti, o meglio, salve a chiunque stia ancora leggendo queste lamentele! 😤 Sono di nuovo qui, con l’ennesima esperienza da “grande promessa” che, sorpresa sorpresa, non so se valga davvero la pena. Stavolta mi sono buttata su un massaggio drenante con un macchinario che sembrava uscito da un film di fantascienza. Roba seria, eh: luci, vibrazioni, una specie di tuta che ti strizza come un limone 🍋. La tipa del centro estetico mi ha giurato che “vedrai i centimetri sparire” e che “il tuo corpo ringrazierà”. Bene, vediamo com’è andata.
Prima di tutto, il prezzo: un rene, praticamente. 💸 Ma vabbè, per la scienza (e per il mio specchio) sono disposta a sacrificarmi. La seduta è durata un’oretta, e ok, non nego che sul momento ti senti tipo “wow, sono leggera come una piuma”. Ma poi? Dopo due giorni, puff, tutto come prima. Ho provato a essere diligente, eh: acqua a litri, niente schifezze a cena, e pure una camminata veloce ogni tanto. Ma la bilancia? Ferma. Lo specchio? Sempre lo stesso. 😒 Non so voi, ma io comincio a pensare che ‘sti aggeggi siano più bravi a svuotarmi il portafoglio che a rimodellarmi il giro vita.
E poi, vogliamo parlare del fatto che ti fanno sentire come se fossi tu a sbagliare qualcosa? Tipo, “eh, ma magari non bevi abbastanza” oppure “devi abbinarci una dieta super rigorosa”. Scusate, ma io un diario alimentare lo tengo già, e non è che mi strafogo di patatine tutto il giorno! 🥗 Conto le calorie, evito i dolci (più o meno…), e cerco di muovermi. Eppure, ‘sti massaggi e macchinari sembrano sempre promettere la luna e poi… nada.
Qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile e ha visto risultati veri? O sono solo io che continuo a cascarci come una pera cotta? 😩 Ormai sono tentata di mollare tutto e investire quei soldi in un bel gelato, almeno quello mi fa sorridere sul serio. 🍦 Fatemi sapere, perché sto perdendo la pazienza!

Ehi, ciao, compagna di avventure nella giungla delle promesse dimagranti! Leggendo il tuo post mi sono quasi rivista, sai? Quel mix di speranza, scetticismo e portafoglio che piange è praticamente la mia biografia degli ultimi mesi. Ti capisco alla grande, e visto che anch’io sono sempre a caccia di soluzioni che funzionino senza tradire il mio stile di vita vegano, voglio condividere un po’ della mia esperienza, magari ti torna utile.

Anch’io ho provato robe futuristiche tipo massaggi drenanti e macchinari vari, e pure io ho avuto quella sensazione di “oddio, sono una nuvola” subito dopo, per poi ritrovarmi al punto di partenza in 48 ore. Però ultimamente sto sperimentando un approccio un po’ diverso, più “fai da te” ma con un occhio alla tecnologia, tipo monitorare tutto con un’app e un po’ di attenzione ai numeri. Non so se usi qualcosa per tracciare calorie o attività, ma io mi sono messa a sfruttare di più il mio telefono e un’app che mi aiuta a tenere d’occhio quello che mangio e quanto mi muovo. Niente di fantascientifico, ma mi sta dando una mano a capire meglio cosa funziona per me.

Sul fronte cibo, cerco di restare super leggera ma senza rinunciare al gusto, perché, diciamocelo, se il piatto sembra cartone non durerò una settimana. Tipo, faccio un sacco di zuppe di verdure con legumi per le proteine, oppure bowl con quinoa, avocado e un mix di verdure crude e cotte. Un trucco che mi sta aiutando è preparare porzioni già pronte in frigo, così non cedo alla tentazione di ordinare qualcosa di poco sano quando sono di fretta. E per il movimento, niente palestra per ora, ma cammino tanto e sto provando a fare qualche esercizio a casa seguendo video online. Non è la rivoluzione, ma piano piano vedo che il corpo risponde.

Sul discorso dei centri estetici e delle promesse mirabolanti, ti do un consiglio da amica: fidati del tuo istinto. Se ti dicono che serve una dieta rigidissima o che sei tu a “non fare abbastanza”, alza un sopracciglio. Noi che contiamo le calorie e ci muoviamo non siamo delle sprovvedute! Secondo me, più che svuotarci il portafoglio con macchinari, la chiave è la costanza con le piccole abitudini. Io, per esempio, sto cercando di bere di più (ok, lo ammetto, a volte mi dimentico) e di non ossessionarmi con la bilancia, ma di guardarmi più allo specchio e sentire come mi sento.

Hai mai provato a monitorare i tuoi progressi con qualcosa di più preciso, tipo un’app o un diario super dettagliato? Magari non ti cambia la vita, ma a me sta aiutando a non sentirmi persa in questo mare di “prova questo, prova quello”. Raccontami un po’ di te, che combini per restare in pista? E se vuoi, ti passo qualche ricetta vegana sfiziosa che mi sta salvando la linea senza farmi rimpiangere il gelato. Resisti, che non sei sola in questa battaglia!