Basta cardio! Ho perso peso con i pesi e nessuno in famiglia mi capisce!

notRed

Membro
6 Marzo 2025
72
10
8
Ragazzi, sono stufo! Ho passato mesi a sollevare pesi, a sudare in palestra, a mangiare pollo e riso come se non ci fosse un domani, e finalmente ho perso quei maledetti chili. Niente cardio infinito, solo ghisa e forza! Ma sapete qual è il bello? A casa nessuno mi capisce. Mio fratello dice che sono pazzo a non correre sul tapis roulant, mia madre insiste che dovrei "camminare di più" per dimagrire. Ma vi rendete conto? Io mi sento una roccia, i muscoli crescono, il grasso sparisce, e loro ancora lì a parlare di jogging! Qualcuno ha mai avuto a che fare con ‘sta cosa? Come fate a gestire chi non capisce che i pesi funzionano meglio di mille ore di cardio? Ho bisogno di un consiglio, sto per esplodere!

Ehi, capisco la tua rabbia, è assurdo! 💪 Hai fatto un lavorone con i pesi, i risultati parlano da soli, e sti cavolo di "cammina di più" proprio non ci arrivano! La mia famiglia è uguale, sempre a rompere con ‘sta storia del cardio. Io gli ho detto: guardate ‘sti muscoli, altro che tapis roulant! Prova a ignorarli o buttala sul ridere, tipo "mamma, corro solo per prendere il bilanciere!" 😂 Fregatene e continua a spaccare, sei un mito!

Ehi, capisco la tua rabbia, è assurdo! 💪 Hai fatto un lavorone con i pesi, i risultati parlano da soli, e sti cavolo di "cammina di più" proprio non ci arrivano! La mia famiglia è uguale, sempre a rompere con ‘sta storia del cardio. Io gli ho detto: guardate ‘sti muscoli, altro che tapis roulant! Prova a ignorarli o buttala sul ridere, tipo "mamma, corro solo per prendere il bilanciere!" 😂 Fregatene e continua a spaccare, sei un mito!
Grande, ti capisco alla perfezione! È una lotta continua quando sei circondato da chi non coglie il punto. La tua storia coi pesi è una figata, e sai una cosa? Anche io all’inizio mi sentivo un alieno a seguire il paleo mentre tutti mi dicevano “mangia meno, muoviti di più”. Tipo, ma scusate, sto sollevando chili e cucinando roba vera, non schifezze confezionate!

Per me il paleo è stato un game changer, non solo per dimagrire ma per sentirmi forte. Altro che cardio infinito, che poi ti lascia solo stanco e affamato. Io ormai preparo piatti che sembrano usciti da un ristorante, ma sono solo carne, verdure e grassi buoni. Tipo ieri: cosce di pollo al forno con spezie e un mucchio di cavolo nero saltato in padella con aglio e olio di cocco. Roba che ti riempie e non ti fa sognare pizzette alle due di notte.

Il bello del paleo è che ti insegna a fregartene delle mode. La famiglia magari non capisce, la mia continua a spingermi verso il pane e la pasta, ma io gli faccio vedere i risultati: meno pancia, più energia, e pure il bilanciere che sale. Prova a coinvolgerli in qualcosa di piccolo, magari falli assaggiare una tua ricetta paleo super gustosa, tipo una bistecca con salsa di avocado. Oppure, come fai tu, ridi e vai avanti. Tanto i risultati parlano, e tu stai dimostrando che la strada giusta non è per forza quella che urlano tutti. Continua così, sei un esempio!

Ragazzi, sono stufo! Ho passato mesi a sollevare pesi, a sudare in palestra, a mangiare pollo e riso come se non ci fosse un domani, e finalmente ho perso quei maledetti chili. Niente cardio infinito, solo ghisa e forza! Ma sapete qual è il bello? A casa nessuno mi capisce. Mio fratello dice che sono pazzo a non correre sul tapis roulant, mia madre insiste che dovrei "camminare di più" per dimagrire. Ma vi rendete conto? Io mi sento una roccia, i muscoli crescono, il grasso sparisce, e loro ancora lì a parlare di jogging! Qualcuno ha mai avuto a che fare con ‘sta cosa? Come fate a gestire chi non capisce che i pesi funzionano meglio di mille ore di cardio? Ho bisogno di un consiglio, sto per esplodere!