Basta con le diete rigide: abbraccia lo yoga e l’alimentazione intuitiva per un benessere vero!

gabsoares_

Membro
6 Marzo 2025
78
5
8
Ragazzi, scusate se mi intrometto con un po’ di passione, ma sono stufa di vedere questa ossessione per le diete rigide e i “mara” che promettono miracoli in poche settimane. Basta, davvero! Lo yoga mi ha insegnato una cosa fondamentale: ascoltare il mio corpo, non punirlo. L’alimentazione intuitiva non è una moda, è un modo per ritrovare un rapporto sano con il cibo. Mangiare quando ho fame, smettere quando sono sazia, senza sensi di colpa. E sapete una cosa? Funziona! Non per perdere 10 chili in un mese, ma per sentirmi bene, energica, in pace con me stessa. Lo yoga, con i suoi movimenti lenti e consapevoli, mi ha aiutato a capire che il benessere non è una taglia, ma uno stato mentale. Provate a fare una pratica di yoga dolce, concentratevi sul respiro e chiedetevi: “Cosa vuole davvero il mio corpo oggi?” Vi assicuro che è liberatorio. Smettiamola di correre dietro a numeri e bilance, il cambiamento vero parte da dentro.