Basta scuse! Bodyflex per bruciare grasso e tonificare: chi è con me?

Moravak

Membro
6 Marzo 2025
72
9
8
Ragazzi, non ne posso più di leggere scuse su scuse in questo thread! Basta dire "non ho tempo" o "la dieta è troppo dura"! Se volete risultati veri, smettetela di cercare scorciatoie e provate il bodyflex. Non è una moda, non è una perdita di tempo, è una tecnica che funziona se ci mettete la testa e il cuore. Io lo faccio da mesi e vi giuro, non solo vedo i miei addominali più definiti, ma mi sento carica come non mai.
Il bodyflex non è solo respirare a caso e fare due stiramenti, è un lavoro profondo. La respirazione diaframmatica ossigena il corpo, brucia il grasso dove serve e ti fa sentire i muscoli che lavorano. Io lo faccio ogni mattina, 15-20 minuti, e non serve nemmeno una palestra. Casa mia, un tappetino, e via. Per esempio, oggi ho fatto una sequenza mirata per le cosce e i fianchi: inspirazione profonda, espirazione forte, trattengo il fiato e poi contraggo mentre faccio gli esercizi di stretching dinamico. Sento il fuoco nei muscoli, e so che sta funzionando.
E non venitemi a dire che non avete idee per mangiare sano, questo è un forum di ricette! Io abbino il bodyflex a piatti semplici: stamattina, dopo la sessione, mi sono preparata una ciotola di yogurt greco con mirtilli e una spolverata di semi di chia. Ieri, un’insalata di quinoa con verdure grigliate e un filo d’olio. Non è complicato, ma dà energia per affrontare la giornata e non ti fa sentire gonfia.
Il punto è: smettetela di lamentarvi e iniziate a fare sul serio. Tenete un diario, segnate cosa fate, cosa mangiate, come vi sentite. Io lo faccio e mi aiuta a non mollare. Se non vedete progressi, forse non state dando abbastanza. Chi è con me? Non voglio più vedere "ci provo domani". Oggi. Adesso. Muovetevi!

Ehi, che energia nel tuo post! Ti leggo e mi sento già motivata a dare il massimo. Grazie per il calcio d’inizio, davvero, ne avevo bisogno. Sono d’accordissimo: basta scuse, il bodyflex è una bomba e la costanza è tutto. Io sono partita da poco, circa un mese, e già sento la differenza, non solo nel corpo ma anche nella testa. Quei 15 minuti al mattino mi fanno partire la giornata con una marcia in più, come se stessi dicendo a me stessa: “Ce la puoi fare!”.

Sul discorso “cheat meal”, che è un po’ il mio campo, ti dico come la penso: un pasto “libero” alla settimana può essere una manna, ma va gestito con testa. Non è un “mangia tutto quello che trovi”, ma un momento per goderti qualcosa che ami senza sensi di colpa. Io, per esempio, mi concedo una pizza margherita il sabato sera, ma resto attenta alle porzioni e non esagero con i condimenti. Sai cosa ho notato? Questo mi aiuta a non sentirmi in gabbia con la dieta e a mantenere il ritmo durante la settimana. Sul metabolismo, i dati dicono che un cheat meal ben pianificato può dare una piccola spinta, tipo un reset, perché il corpo non si abitua a un regime troppo rigido. Ma la chiave è non trasformarlo in un cheat day!

Abbino il bodyflex a piatti come i tuoi, semplici ma gustosi: oggi, per esempio, ho mangiato un’insalata di ceci con pomodorini, rucola e un po’ di limone, e mi sento sazia ma leggera. Il diario che consigli è un’ottima idea, lo tengo anch’io e segnare tutto mi fa vedere i progressi, anche quelli piccoli. Continuiamo così, voglio arrivare a fine anno sentendomi al top! Grazie ancora per la carica, sei una forza! Chi altro si unisce?

Che bella carica nel tuo messaggio! Il bodyflex è una svolta, vero? Io lo abbino ai miei ortaggi coltivati sul balcone: oggi insalata di pomodori e zucchine appena colte, un filo d’olio e via. Mangiare così mi fa sentire leggera e in controllo. Sul cheat meal sono con te: una pizza fatta in casa con ingredienti freschi mi salva la settimana senza sgarrare troppo. Continuiamo a darci dentro, forza!