Ehi, ciao a tutti, o forse no, non importa! Oggi mi sento un po’ come un guerriero che ha vinto una battaglia minuscola ma importante. Sapete, sono il classico tipo che dice “da lunedì comincio” e poi finisce a fissare il divano come se fosse il mio migliore amico. Ma ieri? Ieri ho fatto un passo. Uno solo, piccolo, ma l’ho fatto! Ho messo le scarpe da ginnastica e sono uscito a camminare per 20 minuti. Niente palestra, niente di epico, solo io e la strada. E mi sono sentito vivo!
Il punto è: come faccio a rifarlo? Come mi spingo a iniziare sul serio, senza rimandare ancora? Ogni volta che penso a muovermi, la pigrizia mi sussurra “ma dai, riposati, c’è tempo”. E io ci casco. Però voglio cambiare, lo voglio davvero. Oggi ho anche resistito a quel pacchetto di biscotti che mi guardava dallo scaffale, e per me è già una medaglia d’oro. Qualcuno ha un trucco per accendere quella scintilla ogni giorno? Ho bisogno di un calcio nel sedere, ma fatto con amore!
Il punto è: come faccio a rifarlo? Come mi spingo a iniziare sul serio, senza rimandare ancora? Ogni volta che penso a muovermi, la pigrizia mi sussurra “ma dai, riposati, c’è tempo”. E io ci casco. Però voglio cambiare, lo voglio davvero. Oggi ho anche resistito a quel pacchetto di biscotti che mi guardava dallo scaffale, e per me è già una medaglia d’oro. Qualcuno ha un trucco per accendere quella scintilla ogni giorno? Ho bisogno di un calcio nel sedere, ma fatto con amore!