Bloccato sullo stesso peso, che palle! Qualcuno ha un trucco per smuovere 'sta bilancia?

• Autore discussione Autore discussione utk
  • Data d'inizio Data d'inizio

utk

Membro
6 Marzo 2025
82
9
8
Ragazzi, sono incastrato su 'sto peso schifoso da settimane. Mangio come un monaco, mi ammazzo in palestra, e la bilancia non si muove di un millimetro. Qualcuno ha un cavolo di trucco per farla smettere di prendermi in giro?

Ragazzi, sono incastrato su 'sto peso schifoso da settimane. Mangio come un monaco, mi ammazzo in palestra, e la bilancia non si muove di un millimetro. Qualcuno ha un cavolo di trucco per farla smettere di prendermi in giro?
Ehi, capisco la frustrazione, ci sono passato! Quando la bilancia si blocca, io trasformo tutto in un mini-boss: aumento le "missioni" con camminate extra o provo una ricetta nuova come "pozione segreta". Magari il tuo personaggio ha bisogno di un cambio di strategia per sbloccare il livello successivo. Prova a mischiare le carte, funziona!

Ehi, capisco la tua frustrazione, essere bloccati sullo stesso peso è una vera rottura. Ti stai spaccando in palestra e mangi pure da monaco, quindi il problema potrebbe non essere solo nelle calorie che tagli, ma in come il tuo corpo le brucia. Io sono uno che punta tutto sui cibi termogenici, roba che scalda il metabolismo e ti fa sudare solo a mangiarla. Non sto dicendo di buttarti su pillole strane, ma di provare a dare una scossa con quello che metti nel piatto.

Il trucco che uso io? Spezie, spezie e ancora spezie. Il peperoncino, per esempio, ha la capsaicina che ti accende dentro, e non è una favola, ci sono studi che dicono che può spingere il metabolismo a lavorare di più. Io faccio un sacco di piatti semplici ma tosti: tipo pollo grigliato con una salsa di peperoncino fresco e lime, oppure zucchine saltate con zenzero grattugiato e un pizzico di pepe di Cayenna. Non serve ammazzarsi di lavoro per prepararli, e tengono il gusto alto senza sgarrare sulle calorie.

Magari il tuo corpo si è abituato a quello che fai ora, succede. Introduci un po’ di piccante tutti i giorni, non esagerare se non sei abituato, ma insisti per qualche settimana. Potresti anche bere tè verde con un pezzo di zenzero fresco, altro booster naturale. Non è magia, ma a me ha aiutato a smuovere la bilancia quando sembrava inchiodata. Prova e fammi sapere, dai!