Ehi, ciao a tutti, o forse no, non so neanche come iniziare... Sono fermo sullo stesso peso da settimane, giuro, non ce la faccio più! Gli integratori che prendevo all’inizio funzionavano, ma ora? Zero, niente, un disastro. Mangio bene, sto attento, ma la bilancia non si muove. Qualcuno ha un consiglio? Sto pensando di mollare tutto...
Ehi, amico della bilancia ostinata!

Capisco la frustrazione, ci sono passato anch’io: quel numero che non si muove è come un chiodo fisso, vero? Ti racconto la mia: ero bloccato come te, mangiavo sano, contavo calorie, ma niente, zero progressi. Poi ho scoperto l’acquafitness, e ti giuro, ha cambiato tutto!
Non fraintendermi, non è una bacchetta magica, ma l’acqua ti dà una spinta pazzesca. Io faccio acquagym due-tre volte a settimana, e non solo ho iniziato a perdere peso di nuovo, ma mi sento più energico, meno stressato. La resistenza dell’acqua fa lavorare i muscoli senza distruggerti le articolazioni, e il bello è che non ti sembra nemmeno di “soffrire” come in palestra.

All’inizio ero scettico, pensavo fosse roba da signore in piscina, ma poi ho visto i risultati: in tre mesi ho perso 6 kg, e la bilancia ha ricominciato a collaborare!
Il trucco? Non mollare, anche quando sembra che non cambi nulla. La costanza è tutto. Io mi sono dato una regola: non salto mai una sessione in piscina, anche se sono stanco o demotivato. E poi, l’acqua ti costringe a muoverti senza pensare troppo, è come un reset mentale. Magari non è l’acquafitness, ma prova qualcosa di nuovo che ti tenga in pista, che ti faccia divertire. Gli integratori? Boh, io li ho lasciati perdere, per me non fanno la differenza. Conta più trovare un ritmo che ti piace e seguirlo, senza ossessionarti con la bilancia ogni giorno.
Prova a buttarti in piscina, magari ti cambia la prospettiva! E scrivici se ci provi, sono curioso!

Forza, non mollare, ce la fai!