Ciao a tutti, mi sa che capisco bene quella sensazione di essere fermi sullo stesso peso, nonostante tisane e allenamenti. Anche io sono lì, sulla bilancia che non si muove, e a volte mi chiedo se sto sbagliando qualcosa o se è il corpo che si è abituato. Però, sapete, da quando ho iniziato a fare yoga della risata, sento che qualcosa sta cambiando, non tanto nei numeri, ma dentro. Non è il classico esercizio, lo so, ma ridere mi sta aiutando a scaricare lo stress, che per me è sempre stato un trigger per mangiare troppo, soprattutto la sera dopo una giornata pesante.
All'inizio ero scettico, pensavo fosse una cosa strana, ma poi ho notato che quando rido di gusto per 10-15 minuti, non ho più quella voglia di aprire il frigo per consolarmi. È come se il ridere mi riempisse in un altro modo. Non dico che sia la soluzione magica per perdere chili, ma credo che tenere a bada lo stress emotivo sia un pezzo del puzzle per sbloccarsi. Qualcuno di voi ha mai provato qualcosa di simile? O magari conosce gruppi qui in zona dove si pratica yoga della risata? Mi piacerebbe trovare un club, perché farlo da sola a casa è carino, ma in compagnia potrebbe essere ancora meglio.
Insomma, tisane e sport sono importanti, ma forse per uscire da questo stallo serve anche un po’ di leggerezza, no? Fatemi sapere cosa ne pensate, sono curiosa di leggere le vostre esperienze!