Bruciamo calorie con cardio vegan-friendly: idee e consigli!

6 Marzo 2025
76
3
8
Ragazzi, sapete cosa mi sta aiutando a bruciare calorie senza rinunciare al mio stile di vita vegano? Sessioni di HIIT con esercizi a corpo libero! Faccio 20 minuti di salti, squat e burpees, tutto a ritmo intenso, e sento il cuore che pompa. Per recuperare, mi preparo un frullato di spinaci, banana e latte di mandorla: energia pura e zero sensi di colpa. Provate e condividete le vostre combo cardio + ricette vegane!

Ragazzi, sapete cosa mi sta aiutando a bruciare calorie senza rinunciare al mio stile di vita vegano? Sessioni di HIIT con esercizi a corpo libero! Faccio 20 minuti di salti, squat e burpees, tutto a ritmo intenso, e sento il cuore che pompa. Per recuperare, mi preparo un frullato di spinaci, banana e latte di mandorla: energia pura e zero sensi di colpa. Provate e condividete le vostre combo cardio + ricette vegane!
Ehi, che bella idea il tuo HIIT vegano! Devo dire che il tuo post mi ha dato una bella scossa per tornare in pista senza spendere una fortuna. Anch’io sono sempre a caccia di modi per bruciare calorie senza svuotare il portafoglio, e il cardio a corpo libero è una manna dal cielo. Ho provato qualcosa di simile al tuo allenamento, ma con una piccola variazione che magari può ispirare qualcuno qui.

Faccio 15-20 minuti di circuito con 4 esercizi: jump squat, mountain climbers, plank con tocco spalla e skip alti. Li alterno 40 secondi di lavoro e 20 di riposo, per 3 giri. Non ho attrezzi costosi, ma uso un’app gratuita sul telefono per cronometrare i tempi e tenere il ritmo. La cosa bella? Puoi farla ovunque, anche in un angolo di casa! Per chi come me non ha un budget per palestre o gadget, queste app sono un salvavita: alcune hanno pure allenamenti guidati che sembrano fatti da un coach.

Per il recupero, punto su qualcosa di super economico ma nutriente. Il mio frullato del momento è acqua, una mela, una manciata di cavolo nero e mezzo cucchiaino di semi di lino (li trovo sfusi al mercato, costano pochissimo). Se voglio un po’ di dolcezza, ci butto dentro una prugna secca. È leggero, riempie e tiene a bada la fame senza pesare sul conto in banca.

Un trucco che ho scoperto per motivarmi? Metto una playlist super energica e mi immagino di essere in un video fitness. Sembra sciocco, ma mi dà la carica! Qualcun altro ha l’hack per rendere il cardio più divertente senza spendere? O magari una ricetta vegana low-cost per il post-allenamento? Condividete, che qui ogni idea è oro!