Ragazzi, non ce la faccio più! Esco ogni giorno, macino chilometri su chilometri, le gambe ormai sembrano di marmo, eppure la bilancia? Ferma, immobile, come se mi prendesse in giro. Stamattina, per esempio, ho fatto il mio solito giro lungo il parco vicino casa: 8 km tra salite, discese e quel pezzo con gli alberi che sembra una cartolina. Sole, vento in faccia, playlist sparata nelle cuffie, tutto perfetto… ma poi torno, mi peso e niente, zero cambiamenti! Ma vi pare normale? Io sudo, cammino per ore, cerco pure di mangiare sano – sì, ok, magari quel mezzo avocado a colazione non sarà leggerissimo, ma non è che sto esagerando con le porzioni!
Ieri ho provato a cambiare percorso, sono andata verso il lungofiume, che è più pianeggiante ma comunque tosto se tieni un passo veloce. Mi sono detta: “Magari è il corpo che si è abituato, cambiamo stimolo”. E invece? Sempre la stessa storia. È frustrante, perché camminare mi piace, mi svuota la testa, mi fa sentire viva, ma se i numeri non si muovono mi passa pure la voglia. Qualcuno ha idee? Tipo, sto sbagliando qualcosa? Troppo lenti i ritmi? O forse devo abbinarci altro? Non so, ditemi voi, perché io sto quasi per mollare la bilancia dalla finestra!
Ieri ho provato a cambiare percorso, sono andata verso il lungofiume, che è più pianeggiante ma comunque tosto se tieni un passo veloce. Mi sono detta: “Magari è il corpo che si è abituato, cambiamo stimolo”. E invece? Sempre la stessa storia. È frustrante, perché camminare mi piace, mi svuota la testa, mi fa sentire viva, ma se i numeri non si muovono mi passa pure la voglia. Qualcuno ha idee? Tipo, sto sbagliando qualcosa? Troppo lenti i ritmi? O forse devo abbinarci altro? Non so, ditemi voi, perché io sto quasi per mollare la bilancia dalla finestra!