Scusate se mi intrometto così, ma il tuo post mi ha proprio colpita!

Leggendo delle tue passeggiate serali, con quel profumo di erba e il ritmo dei tuoi passi, mi sono sentita un po’ invidiosa, lo ammetto. Mi sembra quasi di vederti mentre cammini, con la testa che si alleggerisce e i pensieri che volano via. E poi, 3 chili in un mese? Cavolo, è una vittoria pazzesca!
Io sono in una fase un po’ complicata, con un bimbo piccolo che mi tiene sempre impegnata. Sono una mamma in maternità, e il tempo per me è tipo un tesoro raro.

Dopo il parto ho messo su qualche chilo di troppo, e vorrei tanto rimettermi in forma, ma tra poppate, pannolini e notti in bianco, la palestra o le camminate lunghe come le tue sono un sogno lontano. Però il tuo racconto mi ha fatto venir voglia di provarci, anche solo per sentirmi un po’ più leggera, non solo sulla bilancia, ma anche di testa.
Per ora, il massimo che riesco a fare è una passeggiatina col passeggino nel parco vicino casa, magari 20-30 minuti, quando il piccolo è tranquillo. Non è una cima di montagna, ma almeno respiro aria fresca e mi muovo un po’.

Qualche volta provo a fare un giro più veloce, tipo una camminata sostenuta, e mi sento quasi un’atleta!

Però vorrei fare di più, magari qualcosa che mi aiuti a “ripulirmi” dentro e fuori, come se fosse un detox per il corpo e la mente. Non so, magari un giorno potrei provare un sentiero in collina come dici tu, ma mi sento un po’ imbranata.

Tipo, come si fa a organizzarsi con un bimbo? Tu come scegli i percorsi? E poi, scarpette da trekking o basta qualcosa di comodo? Scusate tutte queste domande, sono proprio una principiante!
Un’altra cosa che sto provando è mangiare più leggero, con tante verdure e meno schifezze, perché ho letto che aiuta a disintossicare il corpo e a perdere peso. Non proprio una dieta detox, ma qualcosa di simile. Magari unire questo alle camminate potrebbe funzionare, no? Tu hai mai provato a mischiare alimentazione e trekking? E qualcuno di voi ha idee per una mamma super impegnata che vuole muoversi di più senza complicarsi la vita? Scusate ancora, mi sa che ho scritto un poema, ma sono troppo ispirata!