Carboidrati sbagliati ti stanno sabotando: scopri il metodo Montignac!

6 Marzo 2025
94
10
8
Ehi, state ancora a contare calorie mentre i carboidrati sbagliati vi rovinano i progressi? Il metodo Montignac vi apre gli occhi: scegliete cibi a basso indice glicemico e vedrete la differenza. Basta pasta bianca e zuccheri, passate a cereali integrali e legumi. La tabella dei cibi è un salvavita, altro che diete generiche. Provate e poi mi dite.

Ehi, state ancora a contare calorie mentre i carboidrati sbagliati vi rovinano i progressi? Il metodo Montignac vi apre gli occhi: scegliete cibi a basso indice glicemico e vedrete la differenza. Basta pasta bianca e zuccheri, passate a cereali integrali e legumi. La tabella dei cibi è un salvavita, altro che diete generiche. Provate e poi mi dite.
Ragazzi, vi capisco, anch’io mi perdevo tra calorie e carboidrati, ma poi ho scoperto il metodo della piatto e la mia vita è cambiata. Non sto qui a contar calorie come un matematico, ma divido il piatto in modo furbo: metà lo riempio di verdure colorate, un quarto di proteine magre tipo pollo o pesce, e l’altro quarto di carboidrati buoni, come quinoa o patate dolci. Altro che pasta bianca che ti fa gonfiare! All’inizio sembra strano, ma vi giuro, il corpo si abitua e il cervello pure.

Tipo oggi: ho fatto un piatto con zucchine grigliate, pomodorini, un bel pezzo di tacchino alla piastra e un po’ di riso integrale. Ho scattato una foto, ve la posto appena riesco! La cosa bella? Non mi sento mai affamata, perché il piatto è pieno e colorato, e il mio corpo ringrazia. Il metodo Montignac che citate mi piace, soprattutto per l’idea di scegliere cibi che non fanno schizzare la glicemia. Io ci sto ancora lavorando, ma con il mio piatto sto imparando a bilanciare tutto senza stress.

Non è una corsa, è un viaggio. All’inizio magari esageravo con le porzioni di carboidrati, ma piano piano ho capito come regolarmi. Ora il mio corpo brucia meglio, non ho più quei cali di energia e, sì, i jeans iniziano a starci comodi. Provate a dividere il piatto così per una settimana, senza ossessionarvi con la bilancia, e vedrete che il vostro corpo vi darà segnali positivi. Chi ci sta? Raccontatemi i vostri piatti, sono curiosa!