Cardio e felicità: come ho perso peso ballando e correndo!

ravattar

Membro
6 Marzo 2025
65
5
8
Ragazzi, non ci crederete, ma il cardio è stata la mia salvezza! Qualche anno fa mi guardavo allo specchio e non mi piaceva quello che vedevo: chili di troppo, fiato corto, zero energia. Poi un giorno ho deciso di provare a correre, così, senza troppe aspettative. All’inizio facevo fatica a fare anche solo un chilometro, ma piano piano ho preso il ritmo. Oggi corro 5-6 chilometri senza problemi e mi sento un’altra persona!
Non è solo questione di chili persi, anche se ne ho buttati giù 12 in meno di un anno. È proprio il modo in cui mi sento: leggera, piena di vita, felice. Correre mi ha insegnato a non mollare mai, a spingermi oltre i miei limiti. E sapete qual è il bello? Non è l’unica cosa che mi ha conquistata. Ho scoperto anche l’HIIT e i workout di danza, tipo Zumba. Ballare davanti allo specchio, sudare, ridere di me stessa quando sbaglio un passo: non c’è niente di meglio per iniziare la giornata!
Per me il cardio non è solo movimento, è una festa per il corpo e la mente. Certo, gli integratori possono dare una mano, magari per recuperare più in fretta o avere un boost di energia prima di una sessione intensa, ma il vero segreto è trovare qualcosa che ti fa alzare dal divano con il sorriso. Io ho perso peso, sì, ma ho guadagnato molto di più: fiducia, resistenza, voglia di vivere. E ogni volta che metto le cuffie e parto con la mia playlist preferita, mi ricordo perché ne vale la pena. Qualcuno di voi ha provato il cardio per cambiare la sua routine? Raccontatemi, sono curiosa!

Ragazzi, ballare e correre è fantastico, ma sapete cosa mi aiuta a tenere la linea? Un bel piatto di salmone grigliato con verdure al forno e un filo d’olio d’oliva. Provate, è semplice e super saziante!