Ciao a tutti! Come ho perso peso con il crudismo e qualche aiuto extra dagli integratori

majk-poz

Membro
6 Marzo 2025
83
8
8
Ciao ragazzi, spero stiate tutti bene! Oggi voglio raccontarvi un po’ della mia storia e di come il crudismo mi abbia cambiato la vita, con un piccolo aiuto extra dagli integratori. Qualche anno fa mi guardavo allo specchio e non mi piacevo per niente, mi sentivo appesantita, stanca, e quei chiletti in più proprio non se ne volevano andare. Poi un giorno, quasi per caso, ho scoperto il mondo del crudismo e ho deciso di provarci. Non vi mentirò, all’inizio ero scettica, pensavo “ma come faccio a vivere solo di frutta e verdura crude?”, eppure eccomi qua, più leggera e piena di energia!
La mia giornata tipo è abbastanza semplice ma varia, perché il segreto sta nel non annoiarsi mai. Per colazione di solito mi preparo una ciotola gigante di frutta fresca: banane, mele, kiwi, magari qualche fragola se è stagione, e un cucchiaino di semi di chia per dare un po’ di consistenza. A volte ci aggiungo un goccio di succo di limone per quel tocco fresco. A pranzo mi piace sperimentare con le insalate: rucola, carote grattugiate, avocado, pomodorini e una manciata di noci. Per condire, solo olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale, niente di complicato. E per cena? Spesso faccio degli “spaghetti” di zucchine con un spiralizzatore, conditi con una salsa di pomodoro crudo frullato con basilico e un po’ di aglio. È incredibile quanto possa essere saporito senza nemmeno accendere i fornelli!
Però, devo essere sincera, all’inizio sentivo che mi mancava qualcosa, forse perché il mio corpo si stava abituando a questo cambio totale. È lì che ho iniziato a usare qualche integratore per supportarmi. Prendo una vitamina B12, perché si sa che con una dieta tutta vegetale è meglio non rischiare carenze, e ogni tanto un integratore di omega-3 a base di alghe. Mi hanno aiutata a sentirmi più in forze, soprattutto nei primi mesi. Non sono una fanatica degli integratori, ma credo che se usati con criterio possano dare una mano, no?
Il bello del crudismo è che ti senti sazia senza appesan