Ehi, che bello parlare di bodyflex in questo thread! Io lo pratico da un po’ e vi dico, combinare il respiro profondo con quegli allungamenti fa davvero la differenza, soprattutto per le zone che ci fanno disperare. Per gli integratori, io punto su quelli che danno energia e supportano il metabolismo, tipo un buon multivitaminico o qualcosa con tè verde. Secondo me, l’importante è non esagerare e ascoltarci. Qualcuno ha provato a mixare bodyflex con qualche integratore in particolare?
Ragazzi, che bello leggere le vostre esperienze con il bodyflex! Io invece voglio raccontarvi la mia storia con l’acquafitness, che per me è stata una svolta incredibile. Qualche anno fa ero alla ricerca di un modo per perdere peso che fosse divertente, non troppo pesante per il corpo e che mi facesse sentire bene. Ecco, l’acquafitness è stato proprio questo: un mix di movimento, musica e acqua che mi ha aiutato a ritrovare energia e a vedermi meglio allo specchio.
Pratico acquagym da circa due anni, un paio di volte a settimana, e ho perso 12 chili in modo graduale. La cosa bella delle lezioni in acqua è che non senti il peso del corpo, quindi anche se magari non sei super allenato, non ti sembra di fare uno sforzo enorme. Gli esercizi lavorano su tutto: gambe, braccia, addominali, e il cuore pompa alla grande grazie al ritmo. Inoltre, l’acqua fa una specie di massaggio naturale che aiuta con la circolazione e la ritenzione idrica, un problema che per me era sempre stato un cruccio.
Parlando di integratori, non sono una super esperta, ma ho provato a integrare con qualcosa di semplice per supportare il mio percorso. Uso un multivitaminico per non sentirmi stanca, soprattutto nei periodi in cui mi alleno di più, e a volte aggiungo un integratore con omega-3 perché ho letto che fa bene per il metabolismo e la salute generale. Non ho mai voluto strafare con prodotti troppo specifici, perché credo che il segreto sia mangiare bene e muoversi con costanza. Con l’acquafitness, poi, ho notato che il mio appetito si è regolato: non ho più quelle voglie di cibo spazzatura che avevo prima.
Per chi magari è giovane e vuole provare qualcosa di diverso, vi consiglio di dare una chance all’acquafitness. È un’attività che puoi fare anche se non sei un atleta, e l’ambiente in piscina è sempre allegro, con persone di tutte le età. Magari all’inizio ti senti un po’ impacciato, ma dopo un paio di lezioni ti muovi a ritmo come se fossi in una discoteca subacquea! E poi, vedere i progressi settimana dopo settimana ti dà una carica pazzesca. Qualcuno di voi ha mai provato l’acquagym o altre attività in acqua? Sono curiosa di sapere!