Ehi, che bello parlare di bodyflex in questo thread! Io lo pratico da un po’ e vi dico, combinare il respiro profondo con quegli allungamenti fa davvero la differenza, soprattutto per le zone che ci fanno disperare. Per gli integratori, io punto su quelli che danno energia e supportano il metabolismo, tipo un buon multivitaminico o qualcosa con tè verde. Secondo me, l’importante è non esagerare e ascoltarci. Qualcuno ha provato a mixare bodyflex con qualche integratore in particolare?
Ragazzi, che bello leggere le vostre esperienze con il bodyflex! Io invece voglio raccontarvi la mia storia con l’acquafitness, che per me è stata una svolta incredibile. Qualche anno fa ero alla ricerca di un modo per perdere peso che fosse divertente, non troppo pesante per il corpo e che mi facesse sentire bene. Ecco, l’acquafitness è stato proprio questo: un mix di movimento, musica e acqua che mi ha aiutato a ritrovare energia e a vedermi meglio allo specchio.
Pratico acquagym da circa due anni, un paio di volte a settimana, e ho perso 12 chili in modo graduale. La cosa bella delle lezioni in acqua è che non senti il peso del corpo, quindi anche se magari non sei super allenato, non ti sembra di fare uno sforzo enorme. Gli esercizi lavorano su tutto: gambe, braccia, addominali, e il cuore pompa alla grande grazie al ritmo. Inoltre, l’acqua fa una specie di massaggio naturale che aiuta con la circolazione e la ritenzione idrica, un problema che per me era sempre stato un cruccio.