Coaching online: funziona, ma che fatica!

Adriano Gomes

Membro
6 Marzo 2025
105
15
18
Ehi, gente che suda e sogna addominali scolpiti! 😅 Eccomi con l’ennesimo aggiornamento dal mio viaggio nel mondo del coaching online. Sì, sto ancora seguendo il programma con il mio trainer e dietologo a distanza, e vi dico: funziona, ma che fatica, ragazzi! 💪
Allora, partiamo dai lati positivi, perché cerco di tenere il morale alto. Il coaching online è comodo, non scherzo. Posso fare le sessioni di allenamento quando voglio, senza dover correre in palestra o incastrarmi negli orari di qualcuno. Il mio trainer mi manda i workout su un’app, con video e spiegazioni, e devo dire che sono fatti bene. Tipo, settimana scorsa mi ha fatto fare un circuito HIIT che mi ha distrutto (in senso buono, giuro 😜). La dieta? Il dietologo mi ha dato un piano personalizzato, niente robe assurde tipo “mangia solo sedano per una settimana”. È vario, con piatti che riesco davvero a cucinare, e mi sento più energica. Ho perso 2 kg in un mese, non male, no? 🥗
Però, oh, non è tutto rose e fiori. Il lato negativo? La motivazione, cavolo. Quando sei a casa, con il divano che ti guarda e Netflix che sussurra “guardami”, è una guerra con te stesso. Il trainer ti scrive, ti chiama ogni tanto, ma non è lì a urlarti “muovi quel sedere!” come farebbe in palestra. Le consulenze settimanali via Zoom sono utili, ma a volte sembrano… fredde, ecco. Tipo, l’ultima volta il dietologo mi ha detto di “aumentare le proteine” e ok, ma spiegami meglio, no? 😒 E poi c’è il fattore “fai da te”: se non sei preciso con le porzioni o se sbagli un esercizio, non c’è nessuno a correggerti in tempo reale. Una volta ho fatto squat per una settimana e poi ho scoperto che li facevo malissimo. Risultato? Dolore ovunque e zero progressi. 🤦‍♀️
Comunque, sto andando avanti, perché alla fine il trucco è non mollare. Mi sono comprata un paio di leggings nuovi per darmi una spinta (sì, lo shopping motivazionale funziona 😎). E poi, vedere i numerini sulla bilancia scendere, anche piano, è una bella botta di energia. Prossima consulenza fra due giorni, vediamo che mi dicono. Qualcuno di voi sta facendo coaching online? Come vi trovate? Dai, sparate i vostri drammi e successi! 🚀
Forza e sudore, sempre! 💦