Come combinare i cibi con l'alimentazione separata per dimagrire meglio!

pccvspw999

Membro
6 Marzo 2025
100
13
18
Ragazzi, voglio condividere con voi come l’alimentazione separata mi sta aiutando a sentirmi più leggera e a perdere peso in modo naturale. Il trucco è non mischiare certi gruppi di alimenti nello stesso pasto, così il nostro corpo digerisce meglio e assimila i nutrienti senza stress.
Per esempio, io cerco di tenere i carboidrati (come pasta integrale o riso) separati dalle proteine (carne, pesce o legumi). Un pranzo potrebbe essere un bel piatto di verdure grigliate con del pollo, e per cena magari un’insalata con del riso basmati. I grassi, come l’olio d’oliva o l’avocado, li uso con moderazione e li abbino più alle verdure o alle proteine. Mai mischiare carboidrati e proteine nello stesso pasto, perché rallentano la digestione e possono farci sentire gonfi.
Un consiglio pratico: pianificate i vostri pasti con un po’ di anticipo. Io mi preparo una tabella settimanale, alternando giornate più ricche di carboidrati (perfette se fate allenamenti intensi) e altre più proteiche. Questo mi dà energia e mi aiuta a non sgarrare. Provate a sperimentare per una settimana e vedrete come il corpo risponde! Se avete domande su come organizzare i pasti o abbinare i cibi, scrivetemi pure, sono felice di aiutarvi.