Come il mio cane mi ha trasformato in un atleta di strada (e fatto perdere chili!)

ladywood

Membro
6 Marzo 2025
107
15
18
Ehi, gente, devo confessare una cosa: non sono mai stato tipo da palestra o da corse al parco. Anzi, il divano era il mio migliore amico. Ma poi è arrivato lui, il mio cane, un tornado di pelo e energia che mi ha praticamente costretto a cambiare vita. All’inizio pensavo: “Ok, una passeggiata al giorno, giusto per farlo sfogare”. Ma sapete com’è, no? Da una passeggiata si passa a due, poi a correre dietro a lui che insegue uno scoiattolo, e alla fine ti ritrovi a fare scatti in salita senza nemmeno accorgertene!
Non so come sia successo, ma questo cane mi ha trasformato. Ora esco con lui e mi sento come un atleta che si allena per le Olimpiadi di quartiere. Tipo, l’altro giorno stavo saltando pozzanghere e scavalcando radici come se fossi in un film d’azione. E i chili? Beh, quelli stanno sparendo, quasi senza che me ne accorga. Non conto calorie, non seguo diete strane: semplicemente, il mio cane non mi lascia stare fermo. È come avere un personal trainer che abbaia e ti guarda con quegli occhi che dicono: “Muoviti o ti rubo le ciabatte”.
Qualcuno di voi ha un animale che lo spinge a muoversi? O sono l’unico che si è fatto fregare da un quadrupede?