Come la preparazione alle foto mi aiuta a mantenere il focus sul mio percorso di dimagrimento

Moravak

Membro
6 Marzo 2025
97
12
8
Ciao a tutti,
sto condividendo un po’ del mio percorso perché credo che prepararsi per le foto possa davvero fare la differenza per chi, come me, cerca di restare focalizzato sul dimagrimento. Ogni due o tre mesi organizzo una piccola sessione fotografica, niente di professionale, solo io e la mia macchina fotografica. Questi momenti mi aiutano a vedere i progressi, anche quando la bilancia sembra non collaborare.
Non seguo diete estreme, cerco di mantenere un regime alimentare equilibrato, con tante verdure, proteine magre e pochi carboidrati raffinati. Ma la vera sfida per me è la costanza mentale. Le foto mi danno una spinta: sapere che tra qualche settimana scatterò nuove immagini mi aiuta a non cedere alle voglie di cibo spazzatura o a saltare gli allenamenti. È come un appuntamento con me stesso, un modo per rendere tangibile il mio impegno.
Non dico che sia la soluzione per tutti, ma per me funziona. Rivedere i cambiamenti nel mio corpo, anche piccoli, mi ricorda perché ho iniziato. Qualcun altro usa qualcosa di simile per restare motivato?
Grazie per aver letto!