Ragazzi, vi racconto com’è andata per me. Non sono mai stato un tipo da palestra solitaria, mi annoiavo dopo due giorni. Poi ho scoperto le lezioni di gruppo e tutto è cambiato. Ho iniziato con zumba, perché volevo qualcosa di allegro, che mi facesse muovere senza pensare troppo. L’energia della musica e vedere tutti che si danno dentro mi carica tantissimo, anche nelle giornate no. Dopo un po’ ho aggiunto pilates, che mi ha aiutato a sentirmi più forte e a migliorare la postura, cosa che non pensavo mi interessasse così tanto.
Il bello di queste lezioni è che non sei mai solo. C’è sempre qualcuno che ti sorride, un istruttore che ti corregge con pazienza o un compagno di corso che ti sprona. Questo spirito di squadra mi ha fatto andare avanti, anche quando volevo mollare. Il mio consiglio? Provate un corso che vi sembra divertente, non pensate troppo al “devo dimagrire”. Io ho scelto zumba per il ritmo e pilates per sentirmi più in controllo del mio corpo. Trovate il vostro mix e vedrete che il resto viene da sé.
Il bello di queste lezioni è che non sei mai solo. C’è sempre qualcuno che ti sorride, un istruttore che ti corregge con pazienza o un compagno di corso che ti sprona. Questo spirito di squadra mi ha fatto andare avanti, anche quando volevo mollare. Il mio consiglio? Provate un corso che vi sembra divertente, non pensate troppo al “devo dimagrire”. Io ho scelto zumba per il ritmo e pilates per sentirmi più in controllo del mio corpo. Trovate il vostro mix e vedrete che il resto viene da sé.