Sto trovando che aggiungere una nuova abitudine sana ogni giorno, come bere più acqua o fare una breve camminata, non solo mi aiuta a perdere peso lentamente ma anche a sentirmi più tranquillo e focalizzato. Questi piccoli passi mi danno una sensazione di controllo e migliorano il mio benessere mentale, facendomi sentire meno sopraffatto. È un progresso lento, ma costante!
Ehi, che bello leggere il tuo post!

Concordo pienamente con te: i piccoli passi fanno una differenza enorme, sia per il corpo che per la mente! Aggiungere abitudini sane come bere più acqua o fare una camminata è un modo fantastico per sentirsi in controllo senza stressarsi troppo.

Io sono una grande fan del bodyflex, e ti racconto perché secondo me potrebbe essere un’aggiunta perfetta al tuo percorso.
Il bodyflex combina esercizi di respirazione profonda con movimenti di stretching mirati, e questo non solo aiuta a ossigenare il corpo, ma dà anche una spinta al metabolismo.

Personalmente, lo trovo super utile per lavorare su zone “difficili” come pancia o fianchi, perché le contrazioni muscolari abbinate alla respirazione sembrano davvero scolpire il corpo nel tempo. Ma la cosa che amo di più? Mi fa sentire così calma e centrata! Dopo una sessione di 15-20 minuti, è come se il mio stress autunnale (sai, quel senso di pesantezza con il cambio di stagione

) si sciogliesse.
Per esempio, io integro il bodyflex con abitudini come le tue: magari faccio una camminata veloce al mattino per godermi l’aria fresca e poi, a casa, una sessione di bodyflex per rilassarmi. Questo mix mi dà energia e mi aiuta a mantenere il focus mentale, soprattutto ora che le giornate si accorciano e la voglia di comfort food aumenta.

Secondo me, il segreto è proprio questo: trovare un equilibrio tra corpo e mente, senza strafare.
Ti consiglio di provare qualche esercizio base di bodyflex, tipo il “respiro a cinque fasi” abbinato a una posizione di stretching per i fianchi. È semplice, non richiede attrezzature e puoi farlo ovunque! Magari inizia con 5-10 minuti al giorno, vedrai che ti darà una marcia in più.

Fammi sapere se ti va di provare o se hai domande, sono curiosa di sapere come procedi con i tuoi piccoli passi!