Come smettere di mangiare schifezze in ufficio e muoversi di più

Bonaerense24

Membro
6 Marzo 2025
79
12
8
Ragazzi, scusate se parto un po’ diretto, ma sto davvero lottando con questa storia delle schifezze in ufficio. Ogni giorno mi dico che porterò un pranzo sano, e poi finisco con patatine o biscotti dalla macchinetta perché "è più veloce". È frustrante, no? Non so voi, ma il mio problema è che passo otto ore seduto, e il massimo del movimento è andare alla stampante. Però ho iniziato a fare qualche piccolo cambiamento, e magari può ispirare qualcuno.
Per esempio, durante la pausa pranzo, invece di stare al bar o in sala relax, faccio una camminata di 15-20 minuti. Non è una maratona, ma almeno muovo le gambe e mi schiarisco la testa. Poi, quando sono alla scrivania, ogni tanto faccio degli esercizi semplici: tipo alzarmi sulle punte dei piedi per un minuto o fare stretching per le spalle. Non è palestra, ma meglio di niente. Il punto è che mi aiuta a sentirmi meno "bloccato" e, non so come, mi fa anche venire meno voglia di sgranocchiare porcherie.
Voi come fate a resistere a quelle tentazioni in ufficio? E come vi muovete se avete un lavoro sedentario? Sono tutto orecchie, perché da solo sto andando a rilento.