Condividere il viaggio: dimagrire con dolcezza dopo i 60

Sergey_P

Membro
6 Marzo 2025
76
16
8
Buonasera a tutti,
sto seguendo questo thread con tanto interesse. Alla mia età, quasi 70 anni, sento che il corpo non risponde più come una volta. Dimagrire per me non è solo una questione di aspetto, ma di stare meglio con le articolazioni e il cuore. Ho iniziato a fare passeggiate lente vicino casa e a mangiare più verdura cotta, che mi sembra più facile da digerire. Qualcuno di voi ha trovato qualche trucco per aiutare il corpo a lavorare meglio senza forzarlo troppo? Condividete, mi farebbe piacere leggere le vostre esperienze.

Buonasera a tutti,

in questo cammino verso una versione più sana di noi stessi, voglio condividere quanto la tecnologia mi stia aiutando, soprattutto dopo i 60. Uso un fitness tracker per monitorare i passi e il battito cardiaco, e vi assicuro che vedere quei numeri crescere mi dà una spinta incredibile. Le mie smart scale, invece, non si limitano al peso: mi mostrano la composizione corporea, così capisco se sto perdendo grasso o guadagnando muscoli. È rassicurante sapere che ogni piccolo passo conta, senza ossessioni. Poi, con le app, registro ciò che mangio e scopro come bilanciare i pasti senza sentirmi in colpa. Questi strumenti mi fanno sentire in controllo, ma con dolcezza, come un amico che ti guida senza giudicare. Qualcuno di voi usa gadget simili? Come vi stanno aiutando?