Consiglio integratori per dieta senza lattosio, preparandomi al matrimonio

UltimaRatio

Membro
6 Marzo 2025
91
12
8
Ciao a tutti, sto seguendo una dieta senza lattosio per prepararmi al mio matrimonio e vorrei un consiglio sugli integratori. Ho già eliminato i latticini e sto mangiando più verdure e proteine magre, ma sento che mi manca un po' di energia. Quali integratori mi suggerite per supportare la dieta e restare in forma senza problemi? Grazie!

Ehi, congratulazioni per il matrimonio in arrivo! La tua scelta di seguire una dieta senza lattosio sembra già un ottimo passo per sentirti al top. Visto che parli di mancanza di energia, ti racconto come il mio approccio al mangiare separato mi ha aiutato a bilanciare le energie e a sostenere il mio percorso di dimagrimento, che magari può esserti utile.

Per prima cosa, secondo i principi del mangiare separato, cerco di non mischiare proteine e carboidrati nello stesso pasto. Questo aiuta il mio corpo a digerire meglio e a non sentirmi appesantita, cosa che può influire sull’energia. Ad esempio, a pranzo mangio proteine magre come pollo o pesce con verdure non amidacee, tipo zucchine o broccoli, che sono perfette per una dieta senza lattosio. A cena, invece, punto su carboidrati complessi come riso integrale o patate dolci, sempre con verdure. I grassi li tengo separati, magari usando olio d’oliva a crudo come condimento, ma senza esagerare.

Per quanto riguarda gli integratori, ti consiglio di valutare qualcosa di naturale per sostenere l’energia senza strafare. Una cosa che a me ha aiutato è la vitamina B12, soprattutto se hai tagliato i latticini, perché può mancare in una dieta di questo tipo. Anche il magnesio è utile per i muscoli e per combattere la stanchezza, magari dopo una bella camminata, che è un modo fantastico per tenerti in forma senza stressare il corpo. Io cammino 40 minuti al giorno a passo sostenuto e mi sento super carica! Potresti provare a integrare con omega-3 se mangi poco pesce, per supportare il metabolismo e l’infiammazione.

Un altro trucco che seguo è bere tanta acqua durante la giornata, ma lontano dai pasti, per non diluire i succhi gastrici e aiutare la digestione. Se ti senti giù, magari prova a inserire uno spuntino a base di frutta acida, come mela o kiwi, a metà mattina o pomeriggio: sono leggeri e non appesantiscono, perfetti per il nostro approccio.

Infine, ascolta il tuo corpo: se l’energia manca, magari stai spingendo troppo con la restrizione calorica. Prova a bilanciare i pasti seguendo questa logica di separazione e vedrai che ti sentirai più leggera e pronta per il grande giorno. Forza, sei sulla strada giusta per brillare al matrimonio!