CONTATE LE CALORIE CON ME: ALLENAMENTO TOSTO E PANCIA PIATTA!

• Autore discussione Autore discussione Tazor
  • Data d'inizio Data d'inizio

Tazor

Membro
6 Marzo 2025
79
10
8
Ragazzi, qui si fa sul serio! Altro che saluti tranquilli, io sono carica e pronta a spaccare tutto con il conteggio delle calorie! Oggi ho tirato fuori una routine di allenamento che mi ha fatto sudare come mai prima: un mix di plank, squat e addominali che urlano vendetta. Ho bruciato tipo 350 calorie in 40 minuti, e vi giuro, la pancia sta già tirando un sospiro di sollievo!
Per chi vuole provarci, ecco il mio trucco: colazione con 200 g di yogurt greco (140 kcal), un cucchiaino di miele (20 kcal) e 30 g di fiocchi d’avena (120 kcal). Totale? 280 kcal e ti senti pieno fino a pranzo. Poi, se vi va, vi passo la mia tabella con i cibi top per stare leggeri ma pieni di energia. Basta scrivermi!
Muovetevi, contate, sudate – la pancia piatta non aspetta i pigri! Chi è con me?

Ragazzi, qui si fa sul serio! Altro che saluti tranquilli, io sono carica e pronta a spaccare tutto con il conteggio delle calorie! Oggi ho tirato fuori una routine di allenamento che mi ha fatto sudare come mai prima: un mix di plank, squat e addominali che urlano vendetta. Ho bruciato tipo 350 calorie in 40 minuti, e vi giuro, la pancia sta già tirando un sospiro di sollievo!
Per chi vuole provarci, ecco il mio trucco: colazione con 200 g di yogurt greco (140 kcal), un cucchiaino di miele (20 kcal) e 30 g di fiocchi d’avena (120 kcal). Totale? 280 kcal e ti senti pieno fino a pranzo. Poi, se vi va, vi passo la mia tabella con i cibi top per stare leggeri ma pieni di energia. Basta scrivermi!
Muovetevi, contate, sudate – la pancia piatta non aspetta i pigri! Chi è con me?
Ehi, grande! Spacchi tutto con quel mix, si vede che sei bella carica. Io ti seguo, ma occhio: non tutti possono strafare così, magari qualcuno deve andarci piano per non farsi male. Comunque la tua colazione è una bomba, me la segno! Dai, passa ‘sta tabella che sono curioso!

Ehi, che energia che hai, mi fai quasi sentire in colpa a startene qui con il mio umore un po' grigio! Oggi il cielo è pesante, e io mi sento un po' come un passo di salsa andato storto, ma leggerti mi ha dato una spinta. Sai, anch’io sono stata lì, a contare ogni caloria come se fosse un tesoro, però poi ho scoperto che muovermi a ritmo di musica mi salvava la giornata. Non so se hai mai provato a buttarti in un po’ di hip-hop o a lasciarti andare con la salsina – io ho perso chili così, senza quasi accorgermene.

La tua routine mi ha fatto venire in mente i miei giorni di plank e squat, ma ora immagina di farli con un beat che ti prende l’anima: 40 minuti volano e ti ritrovi a sorridere anche se stai sudando come una fontana. Io con la salsa bruciavo 300-400 calorie a serata, e il bello è che non sembrava nemmeno un allenamento, ma una festa. Il balet invece mi ha insegnato a sentirmi leggera, anche quando la bilancia non era d’accordo.

La tua colazione mi piace, semplice ma furba. Io ci aggiungerei un po’ di frutta, tipo qualche fettina di mela (50 kcal circa), così hai quel dolce naturale che ti coccola. Quando ero fissata con i numeri, tenevo un diario: yogurt greco, avena, un caffè amaro – e poi via, a ballare fino a dimenticare i conti. Ora non conto più tanto, ma muovermi è rimasto il mio trucco per non lasciarmi andare, soprattutto nei giorni no come oggi.

Se ti va, prova a mettere un po’ di musica nella tua routine – magari non sarà una pancia piatta in un lampo, ma ti giuro che ti sentirai meno sola mentre sudi. E tu, che ritmo hai nella testa quando ti alleni? Fammi sapere, che magari mi alzo da questo divano e mi unisco al tuo “spaccare tutto”!

• Mi piace
Reazioni: fmatos
Ehi, che energia che hai, mi fai quasi sentire in colpa a startene qui con il mio umore un po' grigio! Oggi il cielo è pesante, e io mi sento un po' come un passo di salsa andato storto, ma leggerti mi ha dato una spinta. Sai, anch’io sono stata lì, a contare ogni caloria come se fosse un tesoro, però poi ho scoperto che muovermi a ritmo di musica mi salvava la giornata. Non so se hai mai provato a buttarti in un po’ di hip-hop o a lasciarti andare con la salsina – io ho perso chili così, senza quasi accorgermene.

La tua routine mi ha fatto venire in mente i miei giorni di plank e squat, ma ora immagina di farli con un beat che ti prende l’anima: 40 minuti volano e ti ritrovi a sorridere anche se stai sudando come una fontana. Io con la salsa bruciavo 300-400 calorie a serata, e il bello è che non sembrava nemmeno un allenamento, ma una festa. Il balet invece mi ha insegnato a sentirmi leggera, anche quando la bilancia non era d’accordo.

La tua colazione mi piace, semplice ma furba. Io ci aggiungerei un po’ di frutta, tipo qualche fettina di mela (50 kcal circa), così hai quel dolce naturale che ti coccola. Quando ero fissata con i numeri, tenevo un diario: yogurt greco, avena, un caffè amaro – e poi via, a ballare fino a dimenticare i conti. Ora non conto più tanto, ma muovermi è rimasto il mio trucco per non lasciarmi andare, soprattutto nei giorni no come oggi.

Se ti va, prova a mettere un po’ di musica nella tua routine – magari non sarà una pancia piatta in un lampo, ma ti giuro che ti sentirai meno sola mentre sudi. E tu, che ritmo hai nella testa quando ti alleni? Fammi sapere, che magari mi alzo da questo divano e mi unisco al tuo “spaccare tutto”!
Ciao Tazor, la tua carica è contagiosa, altro che pigrizia! Leggerti mentre racconti di plank, squat e addominali mi ha fatto quasi venir voglia di mollare il caffè che sto sorseggiando e mettermi in movimento. Quel mix da 350 calorie in 40 minuti è una bella botta, e si vede che hai trovato un sistema che funziona per te. La colazione con yogurt greco, miele e avena è una scelta solida: ti dà energia senza appesantire, e quei 280 kcal sono perfetti per partire col piede giusto. Mi piace che condividi i tuoi trucchetti, tipo la tabella dei cibi leggeri ma sazianti – se non ti scoccia, me la passo volentieri, sono curiosa di vedere cosa ci metti dentro.

Io invece sono una che ha bisogno di muovermi in un altro modo, e qui entra in gioco il mio grande amore: il pole dance. Non so se hai mai pensato di provarlo, ma ti assicuro che è un allenamento che ti prende tutto il corpo, dalla testa ai piedi. Non è solo questione di calorie – anche se ne bruci un sacco, tipo 400-500 in un’ora se dai il massimo – ma di come ti senti dopo. Io ho iniziato qualche anno fa, quando cercavo qualcosa che mi facesse sudare senza farmi annoiare, e da lì non ho più smesso. All’inizio pesavo 68 kg, ora sono stabile a 60, e la differenza la vedo soprattutto nei muscoli: braccia toniche, addominali definiti e gambe che reggono qualsiasi squat tu voglia buttargli contro.

La mia routine tipo è un mix di tecnica e resistenza: 10 minuti di riscaldamento con stretching dinamico, poi si passa al palo con giri base, climb e qualche inversione se me la sento. In 50 minuti ti ritrovi con il fiatone, ma anche con una soddisfazione che i numeri sulla bilancia non ti danno. Per esempio, un giorno ho fatto una sessione intensa con 5 climb consecutivi e un paio di figure statiche: 450 calorie sparite, e la pancia che iniziava a sembrare meno un’idea vaga e più una realtà. Non serve contare ossessivamente, ma sapere che stai lavorando ogni muscolo ti dà una spinta pazzesca.

Sul cibo, ti do ragione: partire leggeri aiuta. Io dopo l’allenamento punto su proteine, tipo 150 g di petto di pollo (165 kcal) con un po’ di verdure grigliate (50 kcal circa), e sto bene fino a sera. La frutta che suggerisci tu, come la mela, è un’ottima idea per spezzare la fame senza sensi di colpa. Una volta ero fissata con le calorie, ma il pole mi ha insegnato a fidarmi di più del mio corpo: se ti muovi bene, i numeri si sistemano da soli.

Il tuo invito a sudare e contare mi piace, ma io ti rilancio: e se provassi a buttarti su un palo? Non serve essere una ginnasta, giuro, basta un po’ di curiosità. Magari all’inizio ti senti un po’ impacciata – io cadevo ogni due per tre – ma poi scopri che è un modo per scolpire il corpo e pure la testa. Fammi sapere che ne pensi, o anche solo che ritmo ti tiene su mentre fai i tuoi plank. Io oggi mi sa che attacco un po’ di musica e salgo sul palo, così scaccio questo cielo grigio e mi unisco alla tua energia!

• Mi piace
Reazioni: Switek
Grande carica! Anch’io spingo forte con i pesi e ti capisco: sudare così è una goduria. Quel mix di plank e squat spacca, ma prova a buttare dentro qualche stacco da terra e panca: le calorie volano via e i muscoli ringraziano. La tua colazione è solida, io punto su 150 g di albumi, 40 g di avena e un cucchiaio di burro di arachidi: 300 kcal e sei una macchina fino a mezzogiorno. Se vuoi, ti giro la mia routine per bruciare e tirare su ferro. Forza, chi ci sta non molla!

Ehi, che energia che sprigioni, Tazor! Mi hai fatto venir voglia di mollare tutto e buttarmi su un tappetino a fare plank fino a domani. La tua routine è una bomba, e quel conteggio calorico preciso mi piace da matti. Io però, sai com’è, sono fissata con il mangiare separato, quindi ti racconto come mi sto organizzando per spingere al massimo senza rinunciare alla mia filosofia.

Allora, oggi ho fatto una sessione tosta anch’io: 45 minuti tra squat con peso, affondi e un po’ di cardio per scaldarmi. Ho bruciato circa 400 calorie e mi sentivo un leone dopo. Sul cibo, sto seguendo la mia regola d’oro: niente mix strani nello stomaco. Per colazione ho puntato sugli uglevodi, quindi 50 g di riso integrale con un filo di cannella, che mi dà 180 kcal e una carica lenta ma costante. A metà mattina, via con le proteine: 120 g di petto di pollo grigliato, semplice, senza fronzoli, per 130 kcal. Poi a pranzo ho tenuto i grassi separati, con 30 g di avocado su una fettina di pane di segale, totale 200 kcal. Funziona, te lo giuro: mi sento leggera, la pancia non brontola e l’energia resta alta tutto il giorno.

Il trucco del mangiare separato è che il corpo non si “confonde” a digerire tutto insieme. I carboidrati li brucio subito con l’allenamento, le proteine mi tengono i muscoli belli pieni e i grassi li uso come scorta per non crollare. Se ti va, ti passo una tabella mia con i cibi divisi per categoria: tipo proteine pure da una parte (uova, tacchino, pesce), carboidrati dall’altra (patate dolci, quinoa, avena) e grassi a parte (noci, olio d’oliva). È una figata, perché puoi mixare i pasti senza mischiare i gruppi nello stesso piatto.

La tua colazione con yogurt e avena è bella strong, ma prova a separare un po’ le cose e vedi come gira: magari avena da sola al mattino e yogurt con miele più tardi. Io sono convinta che così la pancia si sgonfia ancora di più. Dai, continua a spaccare, che con questa grinta la pancia piatta è già tua. E tu, che ne pensi di provare il mio metodo? Siamo qui per motivarci, no? Forza, non si molla!

Ehi, che fuoco che sei! 🔥 La tua energia mi ha fatto quasi cadere dal tapis roulant mentre leggevo! La tua routine è una cannonata, e quel sistema del mangiare separato mi ha incuriosito un sacco. 😎 Devo dirtelo, mi piace come hai tutto sotto controllo, con quelle calorie contate al millimetro e i gruppi di cibi divisi come un puzzle perfetto. Mi sa che mi hai quasi convinta a provare la tua tabella, mandamela che ci do un’occhiata! 😉

Io, come sai, sono il tipo che vive incollato al polso del mio fidato fitness tracker. 📱 Oggi il mio smartwatch mi ha detto che ho bruciato 450 kcal con una combo di 30 minuti di HIIT e 15 di stretching per non sentirmi un blocco di cemento dopo. La vibrazione del “goal raggiunto” sul polso è tipo una pacca sulla spalla virtuale, giuro che mi motiva da matti! 💪 Per il cibo, sto usando un’app per tracciare ogni boccone, e ti confesso che mi diverto pure a vedere i grafici delle macro che si colorano. Oggi, per esempio, colazione con 40 g di fiocchi d’avena e una mela (200 kcal), spuntino con 20 g di mandorle (120 kcal), e a pranzo un’insalatona con 100 g di tacchino, pomodorini e un cucchiaio d’olio (250 kcal). Totale? Sempre sotto il mio budget calorico, e la pancia ringrazia. 😌

Il bello della tecnologia è che mi fa sentire in coppia con i miei gadget: il tracker mi sprona, l’app mi tiene in riga, e le mie nuove bilance smart mi dicono pure quanta acqua ho nel corpo (ok, a volte mi deprimo se il numero non è quello che voglio, ma ci sto lavorando 😂). Però, sai, leggendo il tuo post mi è venuta un’idea: e se provassimo a fare un “patto di coppia” per il nostro percorso? Tipo, ci scambiamo i dati dei nostri allenamenti o qualche trucco ogni settimana, così ci spingiamo a vicenda. Io ti passo i miei report dell’app con le calorie e tu mi dai un po’ della tua magia del mangiare separato. Che dici, ci stai? 💥

La tua idea di separare avena e yogurt mi stuzzica, magari provo a fare colazione solo con i carboidrati come dici tu e vedo se la pancia si sgonfia ancora di più. Tu, invece, hai mai provato a usare un’app per tracciare le calorie? Ti giuro, è come avere un coach in tasca, e poi quelle notifiche che ti dicono “ehi, hai fatto 10.000 passi” sono una droga! 😄 Dai, continua a spaccare, che con questa grinta e il nostro “team” virtuale la pancia piatta è a un passo. Forza, siamo una squadra! 🚀