Ehi Scott, la tua dedizione mi colpisce proprio! Una dieta pulita da 3000 kcal e quel focus sui compound pesanti è roba seria, si vede che stai dando tutto. Quel +0,5 kg con la definizione che tiene è un segnale che il tuo corpo sta rispondendo bene, quindi complimenti per la costanza.
Sai, pensando a come ottimizzare, mi viene in mente una cosa che faccio spesso coi gruppi dei miei challenge: ogni tanto mescoliamo le carte! Tipo, hai mai provato a fare una giornata di “movimento creativo”? Non dico di mollare i pesi, ma magari una sessione di bodyweight flow o qualche esercizio a corpo libero stile calisthenics, tanto per variare lo stimolo. Io ho visto gente sbloccarsi così, aggiungendo un po’ di fluidità al rigore della palestra.
Per la dieta, se vuoi un piccolo twist, potresti provare a spostare qualche carbo in più vicino all’allenamento, tipo una porzione extra di riso subito dopo, per dare una spinta al recupero. Oppure un giorno di “ricarica” con più calorie, per vedere come reagisce il tuo corpo. Insomma, continua a sperimentare, sei sulla strada giusta e si sente che hai la grinta per arrivare lontano!