Ciao a tutti, che bella energia in questo thread! 
Voglio raccontarvi come il mio piccolo orto sul balcone mi abbia letteralmente trasformato la vita.
Non sono mai stato un grande sportivo o un mago della dieta, ma qualche anno fa ho deciso di provare a coltivare qualcosa di mio. Pomodori, zucchine, basilico… all’inizio era più un esperimento, ma poi è diventata una passione!
Mangiare quello che coltivo con le mie mani mi ha fatto capire quanto sia importante sapere cosa mettiamo nel piatto. Ogni insalata, ogni salsa fatta in casa, ha un sapore diverso, più vero.
E sapete una cosa? Controllare le calorie è diventato facilissimo! Niente etichette da decifrare, solo verdure fresche e genuine. Ho anche iniziato a guardare video su YouTube per imparare nuove ricette sane – da semplici zuppe a piatti super colorati che fanno bene al corpo e all’anima.
In un anno ho perso 12 chili, ma la vera vittoria è sentirmi pieno di energia e orgoglioso di quello che produco. Il mio orto non è perfetto, a volte le piante fanno i capricci, ma ogni raccolto è una piccola festa.
Se qualcuno vuole un consiglio per iniziare, scrivetemi! Coltivare è più facile di quanto sembri, e vi cambia davvero la prospettiva.
Forza, raccontatemi le vostre storie, sono curioso!

Voglio raccontarvi come il mio piccolo orto sul balcone mi abbia letteralmente trasformato la vita.

Mangiare quello che coltivo con le mie mani mi ha fatto capire quanto sia importante sapere cosa mettiamo nel piatto. Ogni insalata, ogni salsa fatta in casa, ha un sapore diverso, più vero.

In un anno ho perso 12 chili, ma la vera vittoria è sentirmi pieno di energia e orgoglioso di quello che produco. Il mio orto non è perfetto, a volte le piante fanno i capricci, ma ogni raccolto è una piccola festa.

Forza, raccontatemi le vostre storie, sono curioso!