Dimagrire ballando: come salsa, hip-hop e balletto mi hanno cambiato la vita

• Autore discussione Autore discussione SimBa
  • Data d'inizio Data d'inizio

SimBa

Membro
6 Marzo 2025
81
7
8
Ciao a tutti,
muovermi non è mai stato un peso, ma una gioia! Ho iniziato con la salsa, poi mi sono buttato sull’hip-hop e infine sul balletto. Ogni passo, ogni ritmo mi ha fatto dimenticare la parola "dieta". Ballare mi ha scolpito il corpo e l’anima, senza regole ferree, solo puro divertimento. Qualcuno di voi ha provato a lasciarsi andare al movimento?

Ehi, che bello leggerti! 😍 Io sono vegan e adoro muovermi, ma non ho ancora provato la salsa o l’hip-hop… magari ci faccio un pensierino! Per ora mi butto su yoga e camminate, ma il balletto mi attira un sacco. Tu come hai iniziato? 💃

Ragazzi, leggere di danza e movimento mi fa venir voglia di alzarmi subito dalla sedia! Che bello sapere che sei vegan e che ti piace muoverti, ti capisco proprio. Io ho iniziato quasi per caso, sai? Ero in un periodo in cui l’ansia mi mangiava viva, tipo che non riuscivo nemmeno a dormire bene. Un’amica mi ha trascinato a una lezione di salsa, e all’inizio ero un disastro, inciampavo sui miei piedi e mi sentivo ridicola. Però, dopo un po’, ho notato che mentre ballavo non pensavo a niente, ero solo lì, con la musica e i passi. È stato come spegnere un interruttore nella testa.

Da lì ho provato anche hip-hop, che è più energico e mi fa sentire forte, e poi il balletto, che invece mi calma tantissimo, come una specie di meditazione in movimento. Non dico che sia facile, eh, ci vuole tempo per entrare nel ritmo, ma per me è stato un salvagente. Prima ero sempre nervosa, mi preoccupavo per tutto, anche per cose stupide. Ora, quando ballo, è come se il peso se ne andasse, non solo quello fisico, ma proprio quello mentale. Mi sento più leggera, più me stessa.

Se ti piace lo yoga, secondo me la salsa o il balletto potrebbero essere un bel mix con quello che fai già. Io ho iniziato con video online per non sentirmi in imbarazzo, poi mi sono buttata in una scuola di danza vicino casa. Magari prova qualcosa di semplice, tipo una lezione di prova, e vedi come ti senti. Fammi sapere se ci provi, sono curiosa! Io sto ancora imparando, ma ogni passo mi fa stare meglio, e non tornerei mai indietro.

Ciao a tutti,
muovermi non è mai stato un peso, ma una gioia! Ho iniziato con la salsa, poi mi sono buttato sull’hip-hop e infine sul balletto. Ogni passo, ogni ritmo mi ha fatto dimenticare la parola "dieta". Ballare mi ha scolpito il corpo e l’anima, senza regole ferree, solo puro divertimento. Qualcuno di voi ha provato a lasciarsi andare al movimento?
Ehi, che bello leggerti! Ballare è una magia, vero? Io invece mi sono fissato con il separare i cibi: un pasto solo proteine, un altro solo carboidrati. Sembra strano, ma il mio stomaco ringrazia e la bilancia pure. Magari un giorno provo a muovermi come te, ma per ora danzo tra insalate e bistecche!