Disintossicazione per dimagrire: i miei smoothie funzionano, ma attenzione ai rischi

GeoBle

Membro
6 Marzo 2025
78
10
8
Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di come il detox può cambiare il modo in cui vi sentite, dentro e fuori. Non è un segreto che perdere peso sia anche una questione di testa, e io sono convinta che un buon detox possa aiutare a rimettere in sesto corpo e mente. Quando parlo di detox, intendo liberarsi delle tossine che ci appesantiscono, e per me i frullati e i succhi sono la strada giusta.
Vi condivido una ricetta che uso spesso: un frullato con spinaci freschi, una mela verde, mezzo cetriolo, un po’ di zenzero e succo di limone. Lo bevo al mattino, a stomaco vuoto, e mi dà una carica pazzesca. Non solo mi sento più leggera, ma mi aiuta anche a controllare la fame durante la giornata. Un altro che adoro è con barbabietola rossa, carota e un pizzico di curcuma: perfetto per dare una svegliata al metabolismo. Prepararli è facile, basta un frullatore decente e ingredienti freschi.
Detto questo, non prendete il detox sottogamba. Non è una passeggiata, e se esagerate rischiate di sentirvi stanchi o di sbilanciarvi con i nutrienti. Una volta ho provato a fare una settimana solo a succhi, e dopo tre giorni ero uno straccio: mal di testa, zero energie. Quindi, il mio consiglio è di iniziare piano, magari sostituendo un pasto al giorno, e vedere come risponde il vostro corpo. Se avete problemi di salute, parlatene prima con un medico, perché non siamo tutti uguali.
Il detox per me è un alleato, non una bacchetta magica. Funziona se lo abbinate a una vita sana, non se pensate che un frullato vi faccia perdere chili da solo. La mente sta meglio quando il corpo è pulito, ma ci vuole equilibrio. Qualcuno di voi ha provato? Come vi siete trovati?