Esperienze con massaggi e trattamenti: funzionano davvero per dimagrire?

kronostr

Membro
6 Marzo 2025
87
6
8
Ciao a tutti, oppure no, forse è meglio dire solo un semplice salve, non voglio sembrare troppo formale. Scrivo qui perché sto provando da un po’ di tempo diverse cose per cercare di perdere qualche chilo, e mi piacerebbe condividere quello che ho notato, magari confrontarmi con chi ha esperienze simili. Non sono un’esperta, sia chiaro, solo una che ci prova e ogni tanto si chiede se sta facendo la cosa giusta.
Allora, ho iniziato con i massaggi, quelli drenanti, li conoscete? Me li hanno consigliati in un centro estetico vicino casa. All’inizio ero entusiasta, mi dicevano che aiutano a sgonfiare e a migliorare la circolazione. Dopo qualche seduta, devo dire che mi sentivo più leggera, ma sulla bilancia non è che sia cambiato molto. Forse un mezzo chilo in meno, però non so se era davvero per il massaggio o perché quel giorno avevo mangiato poco. Mi è piaciuta la sensazione, il relax, ma non sono sicura che sia abbastanza per dimagrire sul serio.
Poi ho provato anche le famose fasce, i bendaggi. Li metti sulle cosce o sulla pancia, stanno lì un’oretta e dovrebbero aiutare a ridurre i centimetri. La prima volta che li ho tolti, sembrava davvero che qualcosa fosse cambiato, tipo che la pelle era più liscia e compatta. Però il giorno dopo tutto tornava più o meno come prima. Mi sono chiesta se fosse solo un effetto temporaneo, magari per via dei liquidi che si spostano. Qualcuno di voi li ha provati a lungo? Cambia qualcosa con il tempo?