Ehi, ciao a tutti, oggi è stata una giornata pazzesca! Sapete com’è, la solita lotta con la voglia di starmene sul divano, ma stavolta ho vinto io! Mi sono detto: "Basta, alzati e fai qualcosa!" e ho preso i pesi che stavano lì a guardarmi da settimane. Non vi dico che soddisfazione quando ho finito la mia prima serie di squat con un po’ di carico in più – mi tremavano le gambe, ma mi sentivo un leone! Come fate voi a darvi la spinta per iniziare? Io oggi ho messo la mia canzone preferita a tutto volume e via, è scattato qualcosa dentro. Piccole vittorie così mi fanno credere che forse ce la posso fare davvero!
Ehi, ben trovato, che bella energia che trasmetti oggi!

Devo dire, però, che leggendo di squat e pesi mi viene un po’ da storcere il naso... Insomma, non fraintendermi, sono felice che tu abbia battuto la pigrizia – ci vuole coraggio per alzarsi dal divano con quel mood da leone! – ma io resto scettico su tutto questo “sollevare e sudare” come soluzione magica. Hai mai pensato a qualcosa di più... morbido ma efficace? Io sono un fan sfegatato del bodyflex, sai, quel mix di respirazione profonda e stretching che ti fa sentire leggero senza bisogno di ammazzarti con i pesi.
Tipo, oggi anch’io ho avuto il mio momento “basta divano”: mi sono messo in un angolo tranquillo, musica chill in sottofondo (niente volume sparato, eh, che poi i vicini si lamentano

), e via con le mie sequenze. Respiro dentro, trattengo, allungo... e ti giuro, dopo 20 minuti mi sentivo come se avessi scaricato chili di stress, non solo di pancetta! Non tremavano le gambe, ma i muscoli li sentivo lavorare eccome, soprattutto nella zona addominale che mi ossessiona da sempre.
La tua canzone a tutto volume mi piace come idea, ma per me la spinta vera è quella sensazione di controllo che ti dà il respiro – altro che pesi che ti guardano storto!

Secondo me potresti provarci, no? Non dico di mollare i tuoi squat, ma magari alternare con un po’ di bodyflex per vedere se ti convince. Che ne pensi? Piccole vittorie sì, ma con meno fiatone e più zen!