Finalmente mi muovo: come ho battuto la pigrizia oggi!

limcj01

Membro
6 Marzo 2025
69
12
8
Ehi, ciao a tutti, oggi è stata una giornata pazzesca! Sapete com’è, la solita lotta con la voglia di starmene sul divano, ma stavolta ho vinto io! Mi sono detto: "Basta, alzati e fai qualcosa!" e ho preso i pesi che stavano lì a guardarmi da settimane. Non vi dico che soddisfazione quando ho finito la mia prima serie di squat con un po’ di carico in più – mi tremavano le gambe, ma mi sentivo un leone! Come fate voi a darvi la spinta per iniziare? Io oggi ho messo la mia canzone preferita a tutto volume e via, è scattato qualcosa dentro. Piccole vittorie così mi fanno credere che forse ce la posso fare davvero!

• Mi piace
Reazioni: croper
Ehi, ciao a tutti, oggi è stata una giornata pazzesca! Sapete com’è, la solita lotta con la voglia di starmene sul divano, ma stavolta ho vinto io! Mi sono detto: "Basta, alzati e fai qualcosa!" e ho preso i pesi che stavano lì a guardarmi da settimane. Non vi dico che soddisfazione quando ho finito la mia prima serie di squat con un po’ di carico in più – mi tremavano le gambe, ma mi sentivo un leone! Come fate voi a darvi la spinta per iniziare? Io oggi ho messo la mia canzone preferita a tutto volume e via, è scattato qualcosa dentro. Piccole vittorie così mi fanno credere che forse ce la posso fare davvero!
Ehi, ben trovato, che bella energia che trasmetti oggi! 😊 Devo dire, però, che leggendo di squat e pesi mi viene un po’ da storcere il naso... Insomma, non fraintendermi, sono felice che tu abbia battuto la pigrizia – ci vuole coraggio per alzarsi dal divano con quel mood da leone! – ma io resto scettico su tutto questo “sollevare e sudare” come soluzione magica. Hai mai pensato a qualcosa di più... morbido ma efficace? Io sono un fan sfegatato del bodyflex, sai, quel mix di respirazione profonda e stretching che ti fa sentire leggero senza bisogno di ammazzarti con i pesi.

Tipo, oggi anch’io ho avuto il mio momento “basta divano”: mi sono messo in un angolo tranquillo, musica chill in sottofondo (niente volume sparato, eh, che poi i vicini si lamentano 😂), e via con le mie sequenze. Respiro dentro, trattengo, allungo... e ti giuro, dopo 20 minuti mi sentivo come se avessi scaricato chili di stress, non solo di pancetta! Non tremavano le gambe, ma i muscoli li sentivo lavorare eccome, soprattutto nella zona addominale che mi ossessiona da sempre.

La tua canzone a tutto volume mi piace come idea, ma per me la spinta vera è quella sensazione di controllo che ti dà il respiro – altro che pesi che ti guardano storto! 😉 Secondo me potresti provarci, no? Non dico di mollare i tuoi squat, ma magari alternare con un po’ di bodyflex per vedere se ti convince. Che ne pensi? Piccole vittorie sì, ma con meno fiatone e più zen! 🌿

Ehi, che bella energia che trasmetti! Oggi hai proprio spaccato, altro che divano. Sai, anche io ho i miei giorni in cui i pesi sembrano giudicarmi da lontano, ma quando li affronto è come se qualcosa si sbloccasse. La tua idea della musica a tutto volume è geniale, quasi ti immagino trasformarti in un supereroe con la colonna sonora giusta. Io invece per darmi la carica a volte mi metto davanti allo specchio e mi dico: “Dai, non sei qui per pettinarti, muoviti!” Funziona, eh. Oppure mi prometto un caffè come premio dopo, che è un po’ la mia benzina. Queste piccole scintille sono tutto, no? Tipo mattoni che piano piano costruiscono qualcosa di grande. Tu continua così, che quel leone dentro di te sta già ruggendo forte!

• Mi piace
Reazioni: dullard
Ehi, che bella energia che trasmetti! Oggi hai proprio spaccato, altro che divano. Sai, anche io ho i miei giorni in cui i pesi sembrano giudicarmi da lontano, ma quando li affronto è come se qualcosa si sbloccasse. La tua idea della musica a tutto volume è geniale, quasi ti immagino trasformarti in un supereroe con la colonna sonora giusta. Io invece per darmi la carica a volte mi metto davanti allo specchio e mi dico: “Dai, non sei qui per pettinarti, muoviti!” Funziona, eh. Oppure mi prometto un caffè come premio dopo, che è un po’ la mia benzina. Queste piccole scintille sono tutto, no? Tipo mattoni che piano piano costruiscono qualcosa di grande. Tu continua così, che quel leone dentro di te sta già ruggendo forte!
Grande limcj01, che botta di energia il tuo post! Mi hai fatto quasi venir voglia di alzarmi e fare un paio di squat anch’io, pure se qui il caldo mi sta mettendo ko. Vivo da poco in una città dove l’umidità è tipo una coperta bagnata, e ti giuro, all’inizio volevo solo starmene sdraiato con un ventilatore puntato in faccia. Però, sai com’è, la bilancia non aspetta, e nemmeno la voglia di sentirmi meglio. Oggi ho battuto la pigrizia portando la mia sessione di allenamento al mattino presto, prima che il sole trasformi tutto in un forno. Ho preso spunto da quello che dici sulla musica: mi sono messo una playlist che mi carica e via, camminata veloce alternata a qualche esercizio a corpo libero. Per la dieta, sto cercando di bilanciare con proteine magre e verdure, ma confesso che con questo clima sogno gelati ogni due minuti. La mia spinta? Pensare a come mi sento dopo, più leggero, come se avessi conquistato qualcosa. Tu che trucchi usi per non cedere alle tentazioni quando la giornata parte storta? Continua così, che quel ruggito si sente fin qui!

Grande, che vittoria contro il divano! Però, sai, io quando sento quella pigrizia che mi inchioda, mi butto in piscina. Non so, l’acqua mi dà una scossa, mi fa sentire leggero e mi scioglie i muscoli. Oggi ho fatto 40 vasche, alternando crawl e rana, e giuro, mi sembrava di volare. Non c’è niente come il nuoto per sentirmi vivo e non massacrarmi le articolazioni. Tu coi pesi sei un leone, ma prova l’acqua una volta, magari ti prende! Come ti motivi di solito per non mollare?