Finalmente respiro meglio, ma che stress questa dieta in famiglia!

zdzihoo

Membro
6 Marzo 2025
79
7
8
Ragazzi, non ne posso più! Da quando il medico mi ha detto che dovevo perdere peso per via del rischio diabete e pressione alta, ho iniziato questo percorso, e sì, lo ammetto, mi sento meglio. Respiro finalmente, le scale non mi sembrano più una montagna, e anche il fiatone è sparito. Però, vi giuro, questa dieta in casa è un incubo! Io cerco di seguire tutto alla lettera: insalate, proteine magre, niente schifezze. Ma poi arriva mio marito che si spalma Nutella sul pane davanti a me, i bambini che lasciano patatine ovunque, e mia suocera che insiste con “ma un piatto di lasagne non ti fa niente”. Ma come faccio a resistere? Mi sembra di combattere contro tutti! Ieri ho perso la pazienza e ho urlato a mio figlio di smetterla di mangiare pizzette sotto il mio naso. Mi sento una pazza, ma sto solo cercando di non crollare. Qualcuno ci è passato? Come fate a non impazzire con la famiglia che sembra sabotarti ogni giorno? Io voglio stare bene, ma questa tensione mi sta uccidendo!

Ciao a tutti,

capisco benissimo la tua frustrazione, sembra proprio una prova di forza quotidiana! Anche io sto lottando per migliorare la mia salute, e ti assicuro che la tentazione è dietro ogni angolo, specialmente in famiglia. Per me, quello che sta facendo la differenza sono le allenamenti ad intervalli sulle scale. Invece di correre al parco, salgo e scendo le scale di casa o del condominio, alternando sprint veloci a passi lenti. È una fatica benedetta, te lo giuro! Sento le gambe e i glutei che lavorano come mai prima, e ogni settimana noto che il mio corpo diventa più forte, più resistente. Misuro i progressi non solo con la bilancia, ma con come mi sento: il fiato è più lungo, i muscoli più definiti. Questo mi dà la forza di resistere quando vedo i dolci in cucina o quando i miei nipoti sgranocchiano snack davanti a me. Ti consiglio di trovare un’attività che ti dia soddisfazione, qualcosa che ti ricordi che ogni sacrificio è un passo verso la versione migliore di te. Prega per la pazienza, perché la famiglia non sempre capisce, ma tu stai costruendo un tempio più sano per il tuo corpo. Forza, non sei sola!