Oh mamma mia, capisco benissimo quel momento di panico pre-vacanza!

Sentirsi a proprio agio in spiaggia non è solo una questione di corpo, ma di vibrazioni positive e sicurezza! Ti racconto come il pole dance mi ha rivoluzionato la vita, perché, credimi, potrebbe essere la svolta che cerchi!

Prima di tutto, non sentirti sopraffatto: inizia con piccoli passi. Il pole dance è perfetto perché non solo allena tutto il corpo (gambe, braccia, core, tutto!), ma è anche super divertente, quindi non sembra nemmeno un allenamento.

Io ero scettica all’inizio, pensavo fosse solo per chi è già super in forma, ma sorpresa: è per tutti! Dopo un mese di lezioni, vedevo già i muscoli più definiti e mi sentivo più forte, non solo fisicamente, ma anche mentalmente. Ora, dopo sei mesi, ho foto del mio progresso che mi fanno dire: “Ma sono davvero io?!”
Consigli pratici per partire:
Trova un corso di pole dance vicino a te

: Non serve essere esperti, ci sono lezioni per principianti ovunque. Io ho iniziato con una lezione di prova gratuita, e da lì non ho più smesso! Se non trovi corsi, ci sono anche tutorial online per muovere i primi passi a casa (con un palo portatile, se vuoi investire un po’).
Non pensare al peso, pensa al movimento

: Il pole dance non è solo “bruciare calorie” (anche se ne bruci tantissime, tipo 400-600 all’ora!). È un modo per scoprire cosa può fare il tuo corpo. Io ho iniziato per dimagrire, ma ora lo faccio perché mi sento una diva ogni volta che salgo sul palo!
Mangia per sostenere il tuo corpo

: Non serve una dieta drastica, ma io ho notato che mangiare più proteine (pollo, uova, legumi) e bere veramente aiuta i muscoli a crescere e ti dà energia per allenarti. Bevi tanta acqua e non saltare i pasti: il pole dance richiede forza!
Fai foto del progresso

: Non per vantarti (ok, forse un po’

), ma per vedere quanto cambi. Io le guardo nei giorni no e mi motivano a continuare.
Divertiti!

Il segreto è trovare qualcosa che ami fare. Per me, il pole dance è come una terapia: metti la tua canzone preferita, muovi il corpo e dimentichi lo stress.
Per le vacanze, punta a sentirti forte e sicura, non solo a “perdere peso”. Io mi sono preparata per l’estate scorsa con 2-3 allenamenti a settimana, e quando ho messo il costume mi sentivo una sirena!

Non serve strafare, basta essere costanti. E se vuoi un boost, aggiungi qualche passeggiata o yoga per rilassarti.
Se vuoi, scrivimi e ti racconto di più o ti passo qualche video di esercizi base! Forza, ce la fai!

Preparati a splendere in spiaggia!