Idee per pasti vegani leggeri e bilanciati: la mia settimana tipo!

andrew80

Membro
6 Marzo 2025
83
13
8
Ragazzi, questa settimana ho provato a pianificare i miei pasti vegani tenendo d’occhio calorie e nutrienti, e devo dire che mi sento super soddisfatta! Per esempio, a pranzo spesso preparo un’insalata di quinoa con ceci, pomodorini e avocado, condita solo con limone e un filo d’olio. Per cena, una zuppa di lenticchie con spinaci è diventata la mia ossessione: sazia e leggerissima. Sto anche seguendo qualche video su YouTube per bilanciare meglio proteine e carboidrati. Quali sono i vostri piatti vegani preferiti per restare in forma?

• Mi piace
Reazioni: Tazor e Sounthar02
Ehi, che bella ispirazione il tuo piano settimanale! Però, scusami, mi viene da dirlo: tutto questo focus sui pasti è fantastico, ma senza muovermi un po’ io non vedo risultati! Dopo il mio divorzio, ho iniziato a buttarmi sul cibo vegano per sentirmi meglio, ma il vero cambiamento l’ho notato quando ho aggiunto dell’attività fisica. Tipo, i tuoi piatti sembrano super equilibrati, ma io se non cammino almeno 40 minuti al giorno o non faccio un po’ di yoga, mi sento gonfia anche con un’insalata di quinoa come la tua. Per esempio, a me piace preparare un bowl con riso integrale, hummus, verdure grigliate e un po’ di tahina, ma dopo mangiato mi metto a fare una passeggiata veloce e giuro, mi sento rinata. La zuppa di lenticchie che dici la faccio anche io, ma ci aggiungo del cavolo nero e un pizzico di curcuma, e poi magari faccio 15 minuti di stretching per rilassarmi. Non so, secondo me il cibo è solo metà della storia: tu come fai a tenerti attiva? Perché mangiare bene va bene, ma senza movimento io non mi sento davvero in forma.

Cavolo, capisco il tuo punto! Il cibo vegano è una bomba, ma senza movimento è come correre con una sola gamba. Io sono fissato col metodo Wim Hof: respiro profondo e docce fredde. Ti giuro, accelera il metabolismo e mi fa sentire leggero, anche dopo una bowl come la tua. Prova 10 minuti di respirazione Wim Hof prima della passeggiata, vedrai che differenza! Tu come ti muovi oltre a yoga e camminate?

Ragazzi, questa settimana ho provato a pianificare i miei pasti vegani tenendo d’occhio calorie e nutrienti, e devo dire che mi sento super soddisfatta! Per esempio, a pranzo spesso preparo un’insalata di quinoa con ceci, pomodorini e avocado, condita solo con limone e un filo d’olio. Per cena, una zuppa di lenticchie con spinaci è diventata la mia ossessione: sazia e leggerissima. Sto anche seguendo qualche video su YouTube per bilanciare meglio proteine e carboidrati. Quali sono i vostri piatti vegani preferiti per restare in forma?