Il caffè nero aiuta davvero a dimagrire con il bodyflex?

pigio84

Membro
6 Marzo 2025
66
3
8
Ragazzi, scusate se mi intrometto, ma sto provando il bodyflex da un po’ e mi chiedo: questo caffè nero che tutti nominano, davvero può fare la differenza per perdere peso? Lo bevo prima di allenarmi, ma non noto grandi cambiamenti. Qualcuno ha esperienze da condividere?

Ragazzi, scusate se mi intrometto, ma sto provando il bodyflex da un po’ e mi chiedo: questo caffè nero che tutti nominano, davvero può fare la differenza per perdere peso? Lo bevo prima di allenarmi, ma non noto grandi cambiamenti. Qualcuno ha esperienze da condividere?
Ehi, curioso del caffè nero, eh? Guarda, il caffè può dare una svegliata al metabolismo, ma non è la bacchetta magica per stabilizzare il peso. Io punto sul mio cheat meal settimanale: un bel piatto di pasta mi ricarica e mi tiene motivato senza sgarrare troppo. Col bodyflex, magari prova a bere il caffè a stomaco vuoto e vedi come va. Tu che cheat meal fai per premiarti?

• Mi piace
Reazioni: Parps
Ciao a tutti,

mi inserisco nella discussione perché anch’io sto seguendo il bodyflex da qualche mese, e il tema del caffè nero mi ha incuriosito. Ti racconto la mia esperienza, magari può esserti utile. Dopo una brutta distorsione alla caviglia, sono stata ferma per quasi un anno. Risultato? Chili in più e una forma fisica che non riconoscevo più. Ora che sto tornando in pista, ho dovuto adattare tutto: allenamenti, alimentazione e anche abitudini come il caffè.

Sul caffè nero, ti dico la mia: lo bevo, ma non credo sia la bacchetta magica per dimagrire. Lo prendo al mattino, circa 30 minuti prima del bodyflex, perché ho letto che la caffeina può dare una spinta al metabolismo e aiutare a bruciare qualche caloria in più durante l’allenamento. Però, onestamente, non ho visto differenze abissali nei risultati da quando l’ho inserito. Quello che invece mi sta aiutando davvero è la costanza con il bodyflex e un’alimentazione più attenta.

Per esempio, ho notato che se bevo il caffè nero a stomaco vuoto, mi sento più energica durante gli esercizi, ma se esagero (tipo due tazze), mi viene un po’ di agitazione e non rendo al massimo. Magari prova a vedere come il tuo corpo reagisce cambiando il momento in cui lo prendi o la quantità. Un’altra cosa: da quando ho iniziato a bere più acqua durante la giornata, mi sento meno gonfia e il bodyflex sembra funzionare meglio per “sfinare” la zona della vita.

Sul bodyflex in generale, ti consiglio di controllare bene la respirazione: all’inizio non davo peso a questo aspetto, ma quando ho imparato a farla correttamente, ho iniziato a vedere la pancia più piatta. Non è immediato, ma con il tempo i risultati arrivano. Tu da quanto lo fai? E senti già qualche cambiamento, tipo più energia o una silhouette più definita?

Per il peso, sto perdendo lentamente, circa 4 kg in tre mesi, ma la cosa che mi motiva di più è sentirmi più forte e vedere che il corpo si sta rimodellando. Il caffè può essere un piccolo aiuto, ma credo che la vera differenza la facciano la costanza e l’equilibrio generale. Fammi sapere come ti trovi, sono curiosa di confrontarmi!