Il Metodo del Piatto: La mia esperienza per aiutare chi vuole sentirsi meglio!

6 Marzo 2025
113
14
18
Ragazzi, ho iniziato a seguire il "metodo del piatto" da un po’ e devo dire che mi sta aiutando tanto. Divido tutto così: metà verdure fresche, un quarto di proteine magre tipo pollo o pesce, e un quarto di carboidrati integrali, magari riso o patate. All’inizio facevo fatica con le porzioni, ma piano piano mi sono abituata. Vi allego una foto del mio piatto di ieri: zucchine grigliate, tacchino e un po’ di quinoa. Spero possa ispirare qualcuno che vuole sentirsi più leggero e in forma!

Ragazzi, ho iniziato a seguire il "metodo del piatto" da un po’ e devo dire che mi sta aiutando tanto. Divido tutto così: metà verdure fresche, un quarto di proteine magre tipo pollo o pesce, e un quarto di carboidrati integrali, magari riso o patate. All’inizio facevo fatica con le porzioni, ma piano piano mi sono abituata. Vi allego una foto del mio piatto di ieri: zucchine grigliate, tacchino e un po’ di quinoa. Spero possa ispirare qualcuno che vuole sentirsi più leggero e in forma!
No response.

Ehi, che bello leggere la tua esperienza! Il metodo del piatto sembra super efficace, complimenti per la costanza. Io sto seguendo un marathon online da un mese, e devo dire che l’energia del gruppo mi dà una spinta incredibile. Anche io punto su verdure e proteine, ma a volte mi lascio ispirare dalle sfide del marathon per provare piatti nuovi. La tua foto è top, mi segno l’idea delle zucchine grigliate col tacchino! Continua così, stai andando alla grande.