Ehi, ragazzi, scusate se mi sfogo un po’ 
Il mio cane, Toby, è letteralmente la mia ancora di salvezza. Senza di lui, giuro, passerei le giornate sul divano a mangiucchiare schifezze.
Ogni mattina mi guarda con quegli occhioni e inizia a scodinzolare come un matto, come se dicesse: "Forza, alzati, andiamo a farci una corsa!" E io, anche se mi sento un bradipo, non riesco a dirgli di no.
Le nostre passeggiate sono diventate il mio momento clou della giornata. Non sono solo un modo per bruciare calorie, ma mi fanno anche sentire… vivo, sapete?
Camminiamo per un’ora, a volte corricchio un po’ quando lui tira come un pazzo per inseguire un piccione.
Secondo la mia app, sto facendo sui 10.000 passi al giorno solo grazie a lui, e ogni tanto ci mettiamo a giocare al parco con la pallina. È un cardio niente male, ve lo assicuro!
Però, ecco, il problema è che il mio obiettivo sembra ancora lontanissimo.
Voglio perdere 15 kg, ne ho buttati giù 4 in tre mesi, ma mi sembra di non andare abbastanza veloce. A volte mi guardo allo specchio e penso: "Ma sto davvero facendo abbastanza?" Toby mi tiene in movimento, ma forse dovrei aggiungere altro, tipo una palestra o più attenzione a cosa mangio. Però solo l’idea mi stressa! 
Qualcuno di voi ha animali che lo spingono a muoversi? Come fate a non perdervi d’animo quando i progressi sono lenti? Ho bisogno di un po’ di carica, perché Toby è un campione, ma io mi sento un po’ un disastro.
Grazie a chi risponderà, siete fantastici!

Il mio cane, Toby, è letteralmente la mia ancora di salvezza. Senza di lui, giuro, passerei le giornate sul divano a mangiucchiare schifezze.

Le nostre passeggiate sono diventate il mio momento clou della giornata. Non sono solo un modo per bruciare calorie, ma mi fanno anche sentire… vivo, sapete?

Però, ecco, il problema è che il mio obiettivo sembra ancora lontanissimo.

Qualcuno di voi ha animali che lo spingono a muoversi? Come fate a non perdervi d’animo quando i progressi sono lenti? Ho bisogno di un po’ di carica, perché Toby è un campione, ma io mi sento un po’ un disastro.