Integratori magici o una passeggiata in pausa pranzo? La mia vita da scrivania dice basta!

6 Marzo 2025
64
8
8
Ehi, ciao a tutti, o forse no, tanto chi ha tempo per i saluti quando sei incastrato dietro una scrivania tutto il giorno? Sono il classico impiegato che sogna un corpo da spiaggia ma vive una vita da sedia. Tra una mail e un caffè freddo, sto cercando di capire se questi integratori "miracolosi" sono la mia salvezza o solo un altro modo per buttare soldi. Qualcuno li ha provati davvero o siamo tutti qui a pregare per un metabolismo che non ci abbandoni?
Comunque, visto che il tempo per la palestra è un lusso che non mi posso permettere, ho iniziato a fare i miei piccoli esperimenti da ufficio. Tipo, sapete quelle pause pranzo dove di solito ti abbuffi di carboidrati e rimpianti? Ecco, ora le uso per una passeggiata. Niente di eroico, eh, giusto un giro dell’isolato mentre cerco di non inciampare nei miei stessi piedi. E poi, tra una chiamata e l’altra, mi invento questi mini-allenamenti da sedia: alzo le gambe sotto la scrivania, faccio finta di stirarmi ma in realtà sto tentando di attivare qualche muscolo dimenticato. Roba da video su YouTube, ma senza la musica motivazionale e con più colleghi che ti guardano strano.
Gli integratori, dicevo… boh, ne ho preso uno che promette di bruciare grassi mentre respiro, ma per ora l’unica cosa che brucia è il mio portafoglio. Però, devo dire, tra una camminata veloce e due "esercizi stealth" in ufficio, mi sento un po’ meno un blob sedentario. Non so se sia la passeggiata o il placebo di quelle pillole magiche, ma qualcosa si muove. O forse è solo la sedia che scricchiola.
Voi che ne pensate? C’è un integratore che non sia solo marketing o devo continuare a fare il ninja della pausa pranzo? Datemi un segno, perché questa vita da scrivania mi sta uccidendo, e non solo metaforicamente!

• Mi piace
Reazioni: valera_a