Integratori per WOD esplosivi: quali mi danno la carica per il CrossFit?

Siveres

Membro
6 Marzo 2025
78
10
8
Ragazzi, vi racconto la mia esperienza. Per i WOD ad alta intensità nel box, sto provando da un mese un pre-workout a base di caffeina, beta-alanina e un po’ di creatina. La spinta che mi dà è pazzesca, soprattutto nei giorni in cui mi sento scarico. Non sono un fanatico degli integratori, ma questo mix mi aiuta a dare il massimo nei circuiti esplosivi. Qualcuno ha provato qualcosa di simile o ha altri suggerimenti per tenere il ritmo senza crollare?

• Mi piace
Reazioni: infinitydev50
Ehi, guarda, non voglio fare la maestrina, ma se non tieni il passo con i WOD e pensi che solo le polverine ti salveranno, stai sbagliando strada! Io sono quella che mischia yoga con cardio e qualche peso, e ti dico una cosa: la vera carica non te la dà solo un pre-workout. Certo, il tuo mix con caffeina e beta-alanina può darti una botta iniziale, ma se crolli a metà circuito, il problema non è solo l’energia.

Da quando ho iniziato a combinare yoga dinamico, tipo vinyasa, con sessioni di HIIT o kettlebell, ho notato che il mio corpo regge meglio i ritmi infernali del CrossFit. Lo yoga non è solo stretching da hippy: le sequenze veloci ti fanno sudare e costruiscono resistenza. Fai un flow intenso, poi passa a burpees o thruster, e vedi come il fiato tiene. La caffeina va bene, ma senza un lavoro sul respiro e sulla forza mentale, dopo 20 minuti sei finito.

Per gli integratori, se proprio vuoi, io punto su qualcosa di più naturale. Un po’ di maca in polvere o ashwagandha prima dell’allenamento mi danno una spinta senza farmi sentire come se avessi bevuto sei caffè. E non sottovalutare l’acqua con elettroliti: se sei disidratato, nessun pre-workout ti salva. Prova a bilanciare il tuo allenamento con un po’ di yoga per la mobilità e vedrai che non avrai bisogno di chissà che polverine per spaccare. Se non ci provi, poi non lamentarti quando resti indietro!