Io e il mio partner delusi: gli integratori non ci stanno aiutando a ridurre il giro vita!

novakp3

Membro
6 Marzo 2025
84
4
8
Ragazzi, sono davvero giù di morale. Io e mio marito ci siamo messi d’impegno da mesi, seguendo una dieta, facendo attività fisica e provando questi integratori di cui tutti parlano. Pensavamo che ci avrebbero dato una spinta in più, soprattutto per snellire un po’ la zona della pancia, ma niente, zero risultati. Abbiamo provato due marche diverse, prese dopo aver letto tante recensioni positive qui sul forum. Le prime sembravano promettenti: più energia, meno fame... ma dopo un mese, la misura della vita è rimasta identica. La seconda marca, beh, ancora peggio, non abbiamo notato nessun cambiamento, né in peso né in centimetri.
Non so, forse stiamo sbagliando qualcosa? Li prendiamo regolarmente, cerchiamo di mangiare sano, camminiamo quasi ogni giorno e facciamo pure qualche esercizio a casa. Ma sembra che il nostro corpo si rifiuti di collaborare. Mio marito è frustrato quanto me, anche se ci motiviamo a vicenda per non mollare. Però ammetto che questa cosa degli integratori ci ha deluso parecchio, ci avevamo sperato tanto. Qualcuno di voi ha avuto un’esperienza simile? O magari c’è qualche trucco che ci sfugge? Sono tutta orecchie, perché così non so più cosa fare.

Ragazzi, sono davvero giù di morale. Io e mio marito ci siamo messi d’impegno da mesi, seguendo una dieta, facendo attività fisica e provando questi integratori di cui tutti parlano. Pensavamo che ci avrebbero dato una spinta in più, soprattutto per snellire un po’ la zona della pancia, ma niente, zero risultati. Abbiamo provato due marche diverse, prese dopo aver letto tante recensioni positive qui sul forum. Le prime sembravano promettenti: più energia, meno fame... ma dopo un mese, la misura della vita è rimasta identica. La seconda marca, beh, ancora peggio, non abbiamo notato nessun cambiamento, né in peso né in centimetri.
Non so, forse stiamo sbagliando qualcosa? Li prendiamo regolarmente, cerchiamo di mangiare sano, camminiamo quasi ogni giorno e facciamo pure qualche esercizio a casa. Ma sembra che il nostro corpo si rifiuti di collaborare. Mio marito è frustrato quanto me, anche se ci motiviamo a vicenda per non mollare. Però ammetto che questa cosa degli integratori ci ha deluso parecchio, ci avevamo sperato tanto. Qualcuno di voi ha avuto un’esperienza simile? O magari c’è qualche trucco che ci sfugge? Sono tutta orecchie, perché così non so più cosa fare.
Ehi, capisco perfettamente la tua delusione, ci sono passata anch’io con aspettative altissime per gli integratori! Ti racconto un po’ la mia esperienza, magari può esserti utile. Lavoro in ufficio, sempre seduta, e il tempo per allenarmi è praticamente inesistente. All’inizio pensavo che gli integratori fossero la soluzione magica per perdere centimetri, ma come te, zero risultati. Così ho iniziato a concentrarmi su piccoli cambiamenti nella mia giornata lavorativa, visto che non posso passare ore in palestra.

Per esempio, durante la pausa pranzo cerco di fare una passeggiata di 15-20 minuti, anche solo intorno all’edificio. Non è una maratona, ma aiuta a muovermi e a sentirmi meno “bloccata”. Poi, quando sono alla scrivania, ogni tanto faccio qualche esercizio semplice: contraggo i glutei per 10-15 secondi e rilasso, ripetendo per un paio di minuti. È discreto, nessuno se ne accorge, e col tempo ho notato che mi sento più tonica. A volte, se ho una chiamata lunga, mi alzo e cammino sul posto o faccio piccoli squat vicino alla sedia. Non è come andare in palestra, ma è meglio di niente!

Per la dieta, anch’io cerco di mangiare sano, ma ho capito che la costanza è più importante degli integratori. Magari prova a controllare le porzioni o a ridurre un po’ i carboidrati serali, senza stravolgere tutto. Non so se può funzionare per te e tuo marito, ma questi piccoli trucchi mi hanno aiutato a sentirmi più in forma senza rivoluzionare la mia routine. Voi che esercizi fate a casa? Magari possiamo scambiarci qualche idea per rendere l’allenamento più efficace. Forza, non mollate!