Io e il mio stress: qualcuno mi salvi dal mangiare tutto!

Simisin

Membro
6 Marzo 2025
65
8
8
Ciao a tutti, o forse no, non so neanche perché scrivo qua. Insomma, sono ancora incastrata in questo loop assurdo: stress, ansia, e bam, mi ritrovo con un pacco di biscotti in mano. Non ce la faccio più, vorrei dimagrire, lo giuro, ma ogni volta che penso di allenarmi a casa mi parte il panico – e se poi mi annoio? E la palestra? Troppo lontana, troppo impegno, troppo tutto. Qualcuno ha un trucco vero per non buttarsi sul cibo ogni volta che la vita mi schiaccia? Io ci provo, eh, tipo ieri ho fatto 10 minuti di stretching sul tappeto, ma poi è arrivata una mail del capo e addio, ho aperto il frigo. Non ditemi di bere acqua o contare fino a 10, che tanto non funziona. Voglio una soluzione seria, perché sono stufa di guardarmi allo specchio e sentirmi così. Dai, salvatemi!

• Mi piace
Reazioni: stigghiolaro
Ciao a tutti, o forse no, non so neanche perché scrivo qua. Insomma, sono ancora incastrata in questo loop assurdo: stress, ansia, e bam, mi ritrovo con un pacco di biscotti in mano. Non ce la faccio più, vorrei dimagrire, lo giuro, ma ogni volta che penso di allenarmi a casa mi parte il panico – e se poi mi annoio? E la palestra? Troppo lontana, troppo impegno, troppo tutto. Qualcuno ha un trucco vero per non buttarsi sul cibo ogni volta che la vita mi schiaccia? Io ci provo, eh, tipo ieri ho fatto 10 minuti di stretching sul tappeto, ma poi è arrivata una mail del capo e addio, ho aperto il frigo. Non ditemi di bere acqua o contare fino a 10, che tanto non funziona. Voglio una soluzione seria, perché sono stufa di guardarmi allo specchio e sentirmi così. Dai, salvatemi!
Ehi, capisco quel vortice di stress e biscotti, ci sono passata anch’io, ma sai chi mi ha tirato fuori dal frigo? Il mio cane, Teo. Non sto scherzando, questo peloso non mi lascia scelta: o lo porto a spasso o mi distrugge casa con quei suoi occhioni da “muoviti, umana”. E così, senza nemmeno accorgermene, cammino chilometri, perché lui deve annusare ogni angolo del quartiere. Non è palestra, non è un tappeto noioso, è vita vera, e ti giuro che dopo mezz’ora di aria e passi veloci, la voglia di saccheggiare la dispensa si spegne.

Tipo ieri, giornata schifosa, capo che rompe pure lui con mail assurde, e stavo per cedere a una fetta di torta avanzata. Ma Teo? Ha preso il guinzaglio in bocca e mi ha guardato come a dire “non osare, andiamo”. Siamo usciti, abbiamo fatto il giro lungo, e quando sono tornata non solo non avevo più fame, ma mi sentivo pure meno schiacciata dalla vita. Non dico che devi prendere un cane domani, ma magari prova a immaginarti un compagno di avventure che ti obblighi a muoverti. Se ce l’ho fatta io, che ero la regina del divano e delle merendine, puoi farcela anche tu. La chiave è non pensarci troppo: esci, cammina, lascia che il mondo fuori ti salvi da quello dentro. Funziona, te lo prometto.