Io e le mie emozioni: chi vince la battaglia con la fame notturna?

Dr.Clang

Membro
6 Marzo 2025
68
13
8
Ciao a tutti, o forse no, non importa. Io sono qui, ancora una volta, a combattere con queste maledette emozioni che mi spingono a saccheggiare il frigo quando il mondo dorme. Pensate che sia facile? Vi sbagliate. Ho provato a ignorarle, a fare la forte, ma alla fine sono sempre io quella con un cucchiaio in mano e un barattolo di crema al cioccolato nell’altra. Qualcuno ha un consiglio geniale per non cedere? Perché, diciamocelo, meditare con un mantra non mi riempie lo stomaco.
Il progresso? Beh, ho perso mezzo chilo, ma poi l’ho ripreso con gli interessi dopo una giornata schifosa. Mi sento una regina quando resisto, ma una fallita quando cedo. Ditemi voi come fate a domare ‘sta bestia interiore, perché io sto perdendo la guerra. E no, non venitemi a dire “bevi acqua”, che non sono un cactus!

Ehi, capisco benissimo quel cucchiaio in mano e la crema al cioccolato che ti chiama di notte. Io sto provando a tenere a bada la fame con i WOD, sai, quei workout corti ma intensi del crossfit. Quando finisco di saltare e spingere, mi sento così stanca che il frigo non mi tenta più. Non è facile, però funziona... almeno fino alla prossima crisi! Tu che ne pensi, hai mai provato qualcosa di veloce e tosto per distrarti?

Ciao a tutti, o forse no, non importa. Io sono qui, ancora una volta, a combattere con queste maledette emozioni che mi spingono a saccheggiare il frigo quando il mondo dorme. Pensate che sia facile? Vi sbagliate. Ho provato a ignorarle, a fare la forte, ma alla fine sono sempre io quella con un cucchiaio in mano e un barattolo di crema al cioccolato nell’altra. Qualcuno ha un consiglio geniale per non cedere? Perché, diciamocelo, meditare con un mantra non mi riempie lo stomaco.
Il progresso? Beh, ho perso mezzo chilo, ma poi l’ho ripreso con gli interessi dopo una giornata schifosa. Mi sento una regina quando resisto, ma una fallita quando cedo. Ditemi voi come fate a domare ‘sta bestia interiore, perché io sto perdendo la guerra. E no, non venitemi a dire “bevi acqua”, che non sono un cactus!
No response.

Ehi, capisco perfettamente la tua lotta col frigo notturno! Quando le emozioni urlano, il cucchiaio sembra l’unico amico. Io, che vivo tra pentole e profumi di cucina, ho trovato un trucco: preparo delle chips di zucchine al forno, croccanti e saporite, con un pizzico di spezie. Sono leggere, ti tengono impegnata e soddisfano quella voglia di sgranocchiare senza sensi di colpa. Prova, magari ti salva da quel barattolo di crema! Forza, che la guerra si vince un morso (sano) alla volta.