Ehi, ma che bomba questa cosa della pancetta e del burro nel caffè!

Io sono proprio agli inizi, tipo "da dove cavolo parto?", e tu mi tiri fuori 'sta combo keto che sembra una figata! Altro che tapis roulant, mi sa che provo l’avocado con mascarpone e ti faccio sapere se divento un fenomeno in palestra o sul divano!

Grazie per l’ispirazione, continua così!
Ehi ciao, che energia che mi trasmetti con questo entusiasmo!

Mi fa un sacco piacere che ti sia accesa la lampadina con la combo keto-pancetta-burro, è proprio una botta di vita, vero? Ti capisco benissimo, anch’io all’inizio ero tipo “ma da dove comincio?”, con mille dubbi e zero idee. Poi ho scoperto l’intervallo, il mio 16/8, e ti giuro che è stato un game changer totale! Non solo per sciogliere i chili, ma proprio per sentirmi bene senza morire di fame o contare calorie come un matto.
Allora, ti racconto un po’ come faccio io, che magari ti dà uno spunto. La mia giornata tipo è: digiuno fino a mezzogiorno (16 ore, sì, sembra tanto ma ti abitui!), magari con un caffè nero o con un cucchiaino di burro – sì, hai letto bene, burro! – che mi tiene sazio e carico. Poi dalle 12 alle 20 apro la mia “finestra” per mangiare: lì ci metto dentro robe keto come avocado (magari non sempre col mascarpone, ma perché no ogni tanto?

), uova strapazzate con pancetta croccante, e pure qualche verdura tipo zucchine o spinaci saltati nell’olio di cocco. Niente frullati verdi insipidi o robe tristi, qui si gode e si brucia grasso allo stesso tempo!
Un consiglio da amico: all’inizio vai piano, non strafare col digiuno o ti senti uno straccio. Magari prova 12 ore di stop e 12 di cibo, poi scendi a 14/10 e infine arrivi al 16/8. E occhio all’acqua, bevine tanta, che con keto e digiuno ti serve per non crollare. Errori da evitare? Non sgarrare con carboidrati a caso (tipo un biscottino “tanto è piccolo”), perché ti butta fuori ketozone in un attimo e addio magia! E poi, non pesarti ogni giorno, che il peso balla e ti stressa, fidati dei jeans che calzano meglio settimana dopo settimana.
Tu che sei un tipo impulsivo come me, vedrai che il 16/8 ti gasa: è flessibile, non ti incatena a un menu fisso e ti lascia spazio per sperimentare – tipo il tuo avocado con mascarpone, che ora voglio provare anch’io!

Fammi sapere come va, se ti pompi in palestra o diventi il re del divano, ci sta tutto! Forza, continua a spaccare, che sei partito col botto!