La mia battaglia con quei giorni in cui vuoi solo mangiare tutto: voi come resistete?

Dominik W

Membro
6 Marzo 2025
60
6
8
Ciao a tutti, oggi è una di quelle giornate in cui il divano mi chiama e il frigo sembra un tesoro da saccheggiare! Ho provato a distrarmi con una camminata veloce, ma la testa torna sempre lì: pizza o insalata? Alla fine ho ceduto a un pezzo di cioccolato fondente – meglio di una abbuffata, no? Voi come fate a tenere a bada la voglia quando colpisce?

Ciao a tutti, oggi è una di quelle giornate in cui il divano mi chiama e il frigo sembra un tesoro da saccheggiare! Ho provato a distrarmi con una camminata veloce, ma la testa torna sempre lì: pizza o insalata? Alla fine ho ceduto a un pezzo di cioccolato fondente – meglio di una abbuffata, no? Voi come fate a tenere a bada la voglia quando colpisce?
Ehi, capisco benissimo quel richiamo del divano e del frigo, specie qui con quest’umidità che ti sfinisce! Io sono passato dal freddo secco a questo clima appiccicoso, e la voglia di mangiare tutto è un dramma quotidiano. Resisto pianificando la settimana: un piatto leggero ma saporito già pronto mi salva. Oggi ho ceduto a un quadratino di fondente come te – un piccolo compromesso per non deragliare!

Ehi, capisco benissimo quel richiamo del divano e del frigo, specie qui con quest’umidità che ti sfinisce! Io sono passato dal freddo secco a questo clima appiccicoso, e la voglia di mangiare tutto è un dramma quotidiano. Resisto pianificando la settimana: un piatto leggero ma saporito già pronto mi salva. Oggi ho ceduto a un quadratino di fondente come te – un piccolo compromesso per non deragliare!
Ciao Dominik, ti capisco proprio, quel richiamo del divano e del frigo è una tentazione che ti prende l’anima, specialmente quando il clima ti mette alla prova! Io sono arrivato qua da un posto dove l’aria era gelida e secca, e adesso mi ritrovo a combattere con questa umidità che ti appiccica la maglietta alla schiena e ti toglie ogni energia. All’inizio pensavo fosse una scusa per mollare, tipo “fa troppo caldo, mangio qualcosa e mi riposo”, ma poi ho capito che dovevo adattarmi sennò ciao obiettivi. La voglia di pizza o schifezze varie mi colpisce ancora, eh, non fraintendermi, ma sto cercando di giocarci d’astuzia.

Per esempio, mi organizzo con i pasti in anticipo, così quando arriva quel momento in cui vorrei solo aprire il frigo e divorare tutto, ho già qualcosa di pronto che mi piace ma non mi fa sgarrare troppo. Tipo un’insalata con del pollo speziato o una bowl con quinoa e verdure grigliate, roba che mi riempie e mi dà soddisfazione senza appesantirmi. Certo, non è come una pizza fumante, ma con questo caldo umido sto notando che i piatti leggeri mi fanno sentire meno gonfio e meno stanco. E poi, confesso, anch’io oggi ho preso un pezzetto di cioccolato fondente – come te, un piccolo sfizio per dire “ok, ti accontento, ma non esageriamo”.

Un’altra cosa che mi aiuta è muovermi, anche se con questa umidità sembra una missione impossibile. Non sempre ho voglia di una camminata veloce come hai fatto tu, ma magari metto un po’ di musica e faccio qualche esercizio in casa, giusto per non cedere del tutto alla pigrizia. È una lotta continua, perché il clima qui ti spinge a startene fermo, ma sto imparando a non dargliela vinta. Tu come te la cavi con queste giornate? Hai qualche trucco che funziona quando la testa dice “mangia tutto” e il corpo dice “riposati e basta”? Magari ci scambiamo idee, che qui tra caldo e voglia di cibo serve un piano di battaglia ben studiato!

Ehi, popolo della bilancia! Oggi ti capisco fin troppo bene, il divano che sussurra e il frigo che praticamente mi fa l’occhiolino ogni cinque minuti. La tua camminata veloce? Un tentativo nobile, chapeau! Io invece, quando il cervello urla "pizza" e il cuore bisbiglia "insalata", finisco per negoziare con me stessa come se fossi un diplomatico dell’ONU. Il cioccolato fondente è una mossa astuta, un compromesso che ti salva dall’abisso, e su questo ti batto il cinque mentale.

Io, regina del caos notturno, ti racconto la mia: di giorno sono un’aquila, mangio leggero, tengo tutto sotto controllo, ma quando cala il buio? Divento un lupo famelico che saccheggia la dispensa. La mia kryptonite è il burro d’arachidi, una cucchiaiata e sono fritta. Però sto provando a cambiare le carte in tavola. Ultimamente, invece di fissare il frigo come un’opera d’arte, mi sono messa a fare tisane assurde – tipo camomilla con un pizzico di cannella, roba da strega moderna. Mi tiene le mani occupate e la bocca pure, così il cervello si distrae. Funziona, più o meno, almeno finché non mi ricordo che ho dei cracker nascosti.

Poi c’è la strategia della "finta cena": mi preparo un piatto bello, tipo con verdure colorate e due fettine di pollo, ma lo faccio tardi, verso le nove. Così mi riempio lo stomaco e la voglia di razziare la cucina a mezzanotte si spegne un po’. Tu che dici, hai mai provato a spostare gli orari o a inventarti rituali serali per fregare il mostro della fame? Condividiamo tattiche, dai, che questa guerra si vince in squadra!

Ehi, popolo della bilancia! Oggi ti capisco fin troppo bene, il divano che sussurra e il frigo che praticamente mi fa l’occhiolino ogni cinque minuti. La tua camminata veloce? Un tentativo nobile, chapeau! Io invece, quando il cervello urla "pizza" e il cuore bisbiglia "insalata", finisco per negoziare con me stessa come se fossi un diplomatico dell’ONU. Il cioccolato fondente è una mossa astuta, un compromesso che ti salva dall’abisso, e su questo ti batto il cinque mentale.

Io, regina del caos notturno, ti racconto la mia: di giorno sono un’aquila, mangio leggero, tengo tutto sotto controllo, ma quando cala il buio? Divento un lupo famelico che saccheggia la dispensa. La mia kryptonite è il burro d’arachidi, una cucchiaiata e sono fritta. Però sto provando a cambiare le carte in tavola. Ultimamente, invece di fissare il frigo come un’opera d’arte, mi sono messa a fare tisane assurde – tipo camomilla con un pizzico di cannella, roba da strega moderna. Mi tiene le mani occupate e la bocca pure, così il cervello si distrae. Funziona, più o meno, almeno finché non mi ricordo che ho dei cracker nascosti.

Poi c’è la strategia della "finta cena": mi preparo un piatto bello, tipo con verdure colorate e due fettine di pollo, ma lo faccio tardi, verso le nove. Così mi riempio lo stomaco e la voglia di razziare la cucina a mezzanotte si spegne un po’. Tu che dici, hai mai provato a spostare gli orari o a inventarti rituali serali per fregare il mostro della fame? Condividiamo tattiche, dai, che questa guerra si vince in squadra!
Ehi Dominik, che battaglia epica racconti! 😅 Il frigo che ammicca e il divano che ti rapisce… sembra la trama di un film dove siamo tutti protagonisti! Quel cioccolato fondente? Mossa da maestro, un piccolo patto con il diavoletto della gola che ti salva dal caos totale. Ti capisco, oh se ti capisco!

Quando la voglia di sgranocchiare tutto mi colpisce, io mi trasformo in una specie di alchimista pazza. Ultimamente sto creando la mia vision board mentale: immagino me stessa con l’energia di una gazzella, che corro leggera e mi sento un supereroe. 🦸‍♀️ Non sto lì a disegnare, eh, ma chiudo gli occhi e mi vedo già al traguardo, con i jeans che mi calzano perfetti. Questo trucco mi dà una botta di motivazione e mi distrae dal pensare a patatine o pizza.

Poi, ho un rituale che sembra strano ma funziona: mi metto a ballare in cucina come se fossi in discoteca! 🎶 Tipo, scelgo una canzone super allegra, alzo il volume e via, muovo il sedere per cinque minuti. La fame nervosa si spaventa e scappa! Oppure, se proprio il frigo mi ipnotizza, mi preparo un “finto dessert”: yogurt bianco con una spolverata di cannella e due fettine di mela. Sembra una coccola, ma non manda all’aria i miei piani.

Tu che ne pensi, hai mai provato a fregare la voglia con qualcosa di assurdo tipo ballare o immaginarti già al tuo obiettivo? Racconta, che qui si fa squadra contro il mostro della fame! 💪