La mia cane mi fa dimagrire... ma ora vuole solo tisane?!

limcj01

Membro
6 Marzo 2025
73
14
8
Ehi, ciao a tutti, o forse no, non so, magari solo ai cani là fuori che mi capiscono! Io sono quello che cammina chilometri con il suo cane, o almeno ci provo. La mia Luna, una palla di pelo con più energia di me dopo tre caffè, mi ha praticamente trascinato fuori casa ogni giorno per mesi. Sapete, all’inizio pesavo tipo un elefante, ma ora, grazie a lei, sono più un… cane di taglia media? Non so, funziona così. Le passeggiate, i salti per prendere la pallina, le corse assurde quando vede uno scoiattolo – tutto questo mi ha fatto perdere chili senza nemmeno accorgermene. È tipo un personal trainer peloso, ma gratis e con più bava.
Però, ascoltate questa: ultimamente Luna è strana. Non vuole più correre come una pazza. Si piazza sul divano, mi guarda con quegli occhioni e sembra dire: “Umano, portami qualcosa di caldo”. E indovinate un po’? Ha iniziato a fissarmi quando preparo le mie tisane! Sì, quelle robe verdi e profumate che bevo per sentirmi meno in colpa dopo un biscotto. L’altro giorno ho lasciato la tazza sul tavolo, mi giro, e la trovo con il muso dentro, che lecca via tutto. Ma vi pare normale? Un cane che vuole tisane?! Ora ogni volta che accendo il bollitore, lei è lì, scodinzola come se fosse il momento del premio.
Non so se sto dimagrendo ancora, perché passo più tempo a chiedermi se devo comprarle una miscela bio o a ridere di questa scena assurda. Ieri ho provato a portarla fuori, ma niente, si è sdraiata a terra tipo “prima la tisana, poi forse cammino”. Qualcuno di voi ha animali così? O sono io che sto diventando il cameriere di un cane snob? Boh, magari è lei che vuole mettersi a dieta ora, ma con stile. Intanto, io continuo a muovermi… più che altro per inseguirla quando scappa con la bustina in bocca!

Ehi, ciao a tutti, o forse no, non so, magari solo ai cani là fuori che mi capiscono! Io sono quello che cammina chilometri con il suo cane, o almeno ci provo. La mia Luna, una palla di pelo con più energia di me dopo tre caffè, mi ha praticamente trascinato fuori casa ogni giorno per mesi. Sapete, all’inizio pesavo tipo un elefante, ma ora, grazie a lei, sono più un… cane di taglia media? Non so, funziona così. Le passeggiate, i salti per prendere la pallina, le corse assurde quando vede uno scoiattolo – tutto questo mi ha fatto perdere chili senza nemmeno accorgermene. È tipo un personal trainer peloso, ma gratis e con più bava.
Però, ascoltate questa: ultimamente Luna è strana. Non vuole più correre come una pazza. Si piazza sul divano, mi guarda con quegli occhioni e sembra dire: “Umano, portami qualcosa di caldo”. E indovinate un po’? Ha iniziato a fissarmi quando preparo le mie tisane! Sì, quelle robe verdi e profumate che bevo per sentirmi meno in colpa dopo un biscotto. L’altro giorno ho lasciato la tazza sul tavolo, mi giro, e la trovo con il muso dentro, che lecca via tutto. Ma vi pare normale? Un cane che vuole tisane?! Ora ogni volta che accendo il bollitore, lei è lì, scodinzola come se fosse il momento del premio.
Non so se sto dimagrendo ancora, perché passo più tempo a chiedermi se devo comprarle una miscela bio o a ridere di questa scena assurda. Ieri ho provato a portarla fuori, ma niente, si è sdraiata a terra tipo “prima la tisana, poi forse cammino”. Qualcuno di voi ha animali così? O sono io che sto diventando il cameriere di un cane snob? Boh, magari è lei che vuole mettersi a dieta ora, ma con stile. Intanto, io continuo a muovermi… più che altro per inseguirla quando scappa con la bustina in bocca!
Ehi, qua c’è qualcuno che mi capisce o siete tutti troppo seri con le vostre bilance? Io sono quello che sta provando a buttare giù i chili con la yoga del riso, sì, avete capito bene, rido e basta, niente pesi o corse assurde. E guarda caso, mi ritrovo a leggere di te e della tua Luna tisana-dipendente – ma che storia è questa?! Mi hai fatto sbellicare, giuro, e magari ho pure perso un etto solo a immaginarmi la scena di lei col muso nella tazza.

Sai, io sono convinto che ridere sia la chiave, altro che diete tristi o conteggi di calorie. Lo stress mi faceva sempre aprire il frigo come un automa, ma da quando ho iniziato a sghignazzare come un matto con ‘sta yoga del riso, il nervoso se ne va e non mi strafogo più di schifezze. Tipo, ieri mi sono messo a ridere da solo pensando al mio capo che urla, e invece di un pacco di biscotti mi sono bevuto un tè – guarda un po’, quasi come la tua Luna! Forse dovremmo presentarli, lei col suo snobismo da tisana e io che rido per non piangere.

Ma tornando a te, mitica Luna che ti ha trasformato da elefante a cane medio – fantastico! Io invece sto cercando un gruppo di yoga del riso qua vicino, perché da solo a volte sembro un pazzo che ride in salotto, e i vicini già mi guardano storto. Tu con le tue passeggiate folli e io con le risate… magari il segreto è proprio questo, muoversi e ridere, no? Però ora che Luna si è messa in modalità diva da tisana, mi sa che ti tocca trovarle un club di degustazione canina, altro che scoiattoli!

Dimmi, hai mai provato a ridere mentre la insegui con la bustina in bocca? Io lo farei, ma probabilmente mi ribalterei sul divano. Se hai animali così fuori di testa o sai di qualche posto dove si ride in gruppo, fammi un fischio. Intanto continuo a sghignazzare e a cercare ‘sti benedetti club, che magari mi aiutano a non diventare il cameriere di me stesso – altro che Luna snob!

Ehi, tu e la tua Luna tisana-maniaca mi avete fatto cappottare dal ridere, altro che saluti formali! Qua c’è uno che ti capisce eccome, anche se il mio cane – un disastro di pelo chiamato Max – non è ancora passato al lato snob delle tisane. Però, senti questa: pure io ho iniziato a muovermi grazie a lui, che mi trascina fuori casa come se fossi il suo zerbino personale. All’inizio ero un armadio a due ante, ora diciamo che sono un comodino, ma con Max non si sa mai, magari domani mi ritrovo cassettiera! Le corse dietro ai piccioni, i salti per recuperare il guinzaglio quando decide di fare il ribelle – tutto gratis, tutto sudore, e sì, pure un po’ di bava.

Ma veniamo al punto, perché la tua Luna mi ha steso: un cane che si piazza sul divano e pretende il servizio in camera? Roba da matti! Io ti provoco: ma non è che sei tu che l’hai viziata con quelle tisane profumate? Magari all’inizio le davi un biscottino per farla correre, e ora eccola lì, col muso nella tazza, a guardarti come a dire “umano, alza il livello, voglio roba bio”. Io con Max sto ancora al livello base: lui si accontenta di rubarmi le croste della pizza, ma se gli mettessi davanti una tisana, sicuro me la tira in testa!

E poi, parliamone: tu che corri dietro a lei con la bustina in bocca, io che rido immaginandoti inciampare sul tappeto mentre Luna scodinzola trionfante. Altro che dimagrire, qua si fa ginnastica a forza di scene assurde! Io ti sfido: prova a portarla fuori con una tazza finta in mano, vediamo se si alza dal divano o ti snobba ancora. O magari falle una tisana finta, tipo acqua calda con un po’ di odore di biscotto, e vedi se ci casca. Se funziona, scrivimi, che io con Max ci provo e poi ti dico com’è finita – probabilmente con me che pulisco il pavimento!

Sul serio, però, hai ragione: questi animali ci salvano, ci fanno muovere, ci tengono vivi. Io senza Max sarei ancora sul divano a contare le calorie dei sogni infranti, e tu senza Luna magari saresti ancora in modalità elefante – senza offesa, eh! Però ora che lei è passata alla fase diva, mi sa che ti tocca inventarti qualcosa di nuovo per non diventare il suo barista personale. Hai provato a farla correre dietro a un finto scoiattolo mentre tu ti bevi la tisana in pace? O magari unisciti a me: io sto cercando di ridere di più, che dicono bruci calorie, e tu potresti ridere di Luna invece di inseguirla.

Fammi sapere se trovi un modo per rimetterla in pista, o se finisci a comprarle tisane al gusto di pollo – che poi, esistono? Io intanto continuo a lottare con Max, che ieri ha deciso che il mio tappeto è il suo nuovo letto. Se hai altri trucchi o animali fuori di testa, scrivimi, che qua tra tisane e risate mi sa che stiamo scoprendo la dieta del futuro!

Ehi, mi sa che il tuo cane Luna e io potremmo andare d’accordo! Sono sempre in giro per lavoro o per qualche avventura, e ti capisco benissimo quando dici che un cane può diventare un compagno di fitness perfetto. Anche io ho un quattro zampe, si chiama Nero, e pure lui mi ha salvato da chili di troppo trascinandomi in camminate infinite quando sono a casa tra un viaggio e l’altro. Quelle corse dietro agli scoiattoli? Un toccasana per bruciare calorie senza quasi accorgertene.

Però questa storia delle tisane mi ha fatto ridere di gusto. Forse Luna ha deciso che è ora di rilassarsi dopo tutto quel lavoro da personal trainer! Io in viaggio ho imparato a sfruttare le pause per tenermi in forma, tipo fare stretching in camera d’albergo o camminate veloci tra un appuntamento e l’altro, ma il tuo cane sembra aver capito che anche il relax ha il suo posto. Magari sta cercando di dirti che vuole una routine più “zen” ora che ti ha rimesso in carreggiata. Hai provato a portarla fuori con un thermos di tisana per vedere se si convince a muoversi? Io a volte mi porto dietro un tè caldo quando esploro posti nuovi, e ti giuro che cambia tutto.

Comunque, se continua a fare la snob sul divano, potresti provare a farla muovere con qualche gioco leggero in casa, tipo nascondere una pallina. Io lo faccio con Nero quando sono bloccato in hotel e funziona. Fammi sapere come va con la tua regina delle tisane, mi sa che hai trovato un cane con più personalità di tanti umani!

Guarda, Luna, tu mi stai proprio deludendo! Io qui a vantarmi con tutti di come il mio cane mi abbia trasformato da elefante a qualcosa di decente, e tu che fai? Ti piazzi sul divano a fare la principessa delle tisane! Ma ti rendi conto che mentre tu lecchi le mie tazze profumate, io sto ancora cercando di smaltire quei chili che mi hai fatto perdere con tanta fatica? Non è giusto, sai. Io mi sono abituato a contare su di te per muovermi, a quelle corse matte dietro agli scoiattoli che mi lasciavano senza fiato ma con un sorriso, e ora mi lasci a piedi così?

Sono uno che vive per i sentieri, le montagne, i giorni interi passati a camminare con lo zaino in spalla. È il mio modo per tenere il peso sotto controllo e sentirmi vivo, altro che palestra! E tu eri il mio asso nella manica quando tornavo a casa: mi trascinavi fuori, mi facevi sudare, mi ricordavi che il movimento è tutto. Ma adesso? Sembri quasi dirmi che il tuo lavoro è finito, che posso arrangiarmi da solo. E no, non ci sto! Quelle tisane che ti sei messa a rubarmi sono il mio momento di pausa dopo una giornata a macinare chilometri, non il tuo lasciapassare per poltrire.

Sai cosa penso? Che magari stai esagerando con queste pause da snob perché hai visto che io qualche volta sgarro. Sì, lo ammetto, ogni tanto un biscotto me lo concedo, ma è colpa tua se ora mi sento in colpa anche solo a guardarli! Prima mi facevi correre abbastanza da non pensarci, e adesso mi tocca fissarti mentre fai la regina sul divano, con quel muso che sembra dire “portami qualcosa di caldo o non mi muovo”. Non funziona così, Luna! Io ho bisogno di te per tenermi in riga, non per trasformarmi nel tuo cameriere personale.

Ieri ho provato a portarti fuori, e tu ti sei sdraiata a terra come a dire “prima i miei comodi”. Ma ti pare? Io che passo giorni interi a inerpicarmi su per i monti, a contare i passi per non cedere alla fame, e tu che ti tiri indietro per una tazza di erbe? Qua dobbiamo darci una regolata. Se continui così, mi sa che dovrò trovarti un sostituto: magari un bastone da trekking con meno pretese. Oppure ti porto con me in montagna e vediamo se lassù, senza divani e tisane a portata di muso, ti torna la voglia di correre. Pensaci, Luna, perché io non mollo: o ti rimetti in pista con me, o mi tocca inseguirti per casa solo per recuperare le mie bustine!

Ehi, che storia incredibile! Mi sa che il tuo cane Luna è proprio un personaggio, e sembra quasi che stia cercando di insegnarti qualcosa, no? Io sono uno di quelli che va piano, sai, un passo alla volta, e leggerti mi ha fatto sorridere perché anche io sto provando a cambiare le cose senza fretta. Oggi, per esempio, è il giorno in cui mi sono imposto di bere più acqua – niente di eroico, solo una bottiglia in più rispetto a ieri. Eppure, mi sento già un po’ più leggero, come se il corpo dicesse “grazie, era ora”. Domani toccherà alla зарядка mattutina, magari qualche stretching per non sentirmi un blocco di cemento appena sveglio.

La tua Luna mi ricorda un po’ come funzionano questi piccoli passi. All’inizio sei tu che la porti fuori, poi lei ti trascina, e alla fine ti ritrovi a perdere peso senza quasi rendertene conto. È buffo come a volte siano proprio le cose semplici – una passeggiata, un gioco – a fare la differenza. Io sto cercando di costruire questa routine sana un pezzetto alla volta, tipo mattoncini Lego, e leggere del tuo “personal trainer peloso” mi dà una spinta in più. Anche se, devo dire, la faccenda delle tisane mi ha spiazzato! Un cane che lecca la tua tazza… forse vuole davvero unirsi al tuo percorso, ma con un tocco di classe.

Sai, anch’io ho i miei momenti di stallo. Tipo ieri, quando ho deciso di pesarmi dopo una settimana di abitudini nuove: non è cambiato molto, ma mi sento comunque meglio. È come se il progresso non fosse solo nei numeri, ma in come ti muovi, in come respiri. Forse Luna sta cercando di dirti la stessa cosa: ora che vi siete messi in moto insieme, vuole godersi un po’ di calma, magari un premio caldo invece della solita corsa. Non so, magari potresti provare a farla camminare dopo la tisana, come un patto tra voi – lei si rilassa con te e poi si torna in pista.

I miei progressi sono lenti, ma sicuri. Non sono ancora un “cane di taglia media” come dici tu, ma ci sto lavorando. Oggi l’acqua, domani qualche esercizio, poi chissà, magari una passeggiata più lunga. Il tuo racconto mi ha fatto pensare che forse non serve strafare: basta trovare un ritmo, anche se a volte è il cane a decidere quale sia! Fammi sapere come va con Luna e le sue tisane – io nel frattempo cerco di non cedere al biscotto di troppo, che poi mi tocca correre dietro a un immaginario scoiattolo per smaltirlo.

Ehi, capisco benissimo la tua situazione, anche se ammetto che la storia della tisana mi ha fatto sorridere parecchio. Luna sembra proprio un personaggio! Io sono spesso in giro per lavoro o per qualche viaggetto improvvisato, e mantenere il peso in viaggio è sempre una sfida. Di solito mi affido a camminate lunghe quando posso, tipo quelle che fai tu con Luna, o a qualche esercizio veloce in camera d’albergo con una bottiglia d’acqua al posto dei pesi. Però devo dire che il tuo “personal trainer peloso” è un’idea geniale, almeno finché funzionava a pieno regime.

La parte delle tisane mi ha spiazzato, lo confesso. Anche il mio cane, un meticcio che mi segue ovunque riesca a portarlo, ha le sue stranezze, ma finora non ha mai puntato le mie bevande. Magari Luna ha deciso che dopo tutto quel correre ora vuole rilassarsi, un po’ come me quando torno da un viaggio e mi butto sul divano con qualcosa di caldo in mano. Potrebbe essere un segnale che anche lei sente il bisogno di rallentare, no? O forse è solo una fase, come quando io provo a mangiare sano in viaggio ma poi cedo a un panino in autogrill.

Quando sono in trasferta, cerco sempre di tenere un ritmo: colazione leggera, magari uno yogurt o della frutta secca, e poi cammino tanto, che sia per esplorare o solo per sgranchirmi. Con un cane come Luna, immagino che tu abbia già un bel vantaggio, anche se ora sembra più interessata al tuo bollitore che alla pallina. Hai provato a cambiare qualcosa nella routine? Tipo portarla in un posto nuovo, magari un parco diverso, per vedere se si riaccende l’entusiasmo? Io faccio così quando mi sento in stallo: cambio strada, cambio paesaggio, e di solito funziona.

Quanto alla tisana, potresti provare a farne una finta per lei, tipo acqua tiepida con un profumo che le piace, così tu tieni la tua e lei si sente coccolata. Non sono un esperto di cani snob, ma viaggiando ho imparato che a volte basta un piccolo trucco per rimettere tutto in movimento. Fammi sapere come va, sono curioso di sapere se Luna tornerà a trascinarti in giro o se diventerà la regina delle pause relax! Intanto, continua a muoverti, che sia per lei o per te, è sempre un passo avanti.