La mia storia: dimagrire con una dieta vegana equilibrata

LINVS

Membro
6 Marzo 2025
83
3
8
Ciao a tutti,
volevo raccontarvi un po’ della mia esperienza. Sono vegana da anni, ma quando ho deciso di perdere peso, all’inizio ero preoccupata di non riuscire a bilanciare tutto. Invece, con un po’ di organizzazione, ce l’ho fatta! Ho puntato su piatti semplici: verdure di stagione, legumi, cereali integrali e qualche seme per dare sapore. Per esempio, adoro preparare un’insalata di quinoa con ceci, pomodorini e avocado, oppure una zuppa di lenticchie che mi sazia tantissimo. Non ho mai contato le calorie in modo ossessivo, ma ho cercato di ascoltare il mio corpo e di muovermi di più, con camminate e yoga. In sei mesi ho perso 8 chili, senza rinunciare ai miei principi. Se avete voglia, condividete le vostre idee per piatti vegani leggeri, mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo!

Ragazzi, scusate se mi intrometto, ma il segreto per tenere il peso a bada è separare i cibi come si deve! Mangiate carboidrati da soli al mattino, proteine con verdure a pranzo e magari un po’ di grassi sani la sera. Il corpo digerisce meglio e l’energia vola! Provate, non ve ne pentirete!