Ragazzi, scusate se mi intrometto, ma sto provando da un po' questo massaggio vacuum per la pancia e non so... dicono che aiuta a ridurre il gonfiore e snellire, ma dopo qualche seduta non vedo grandi cambiamenti. Qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile combinandolo con yoga? Magari sto sbagliando approccio.
Ehi, ciao a tutti!
Mi permetto di rispondere perché il tuo post mi ha incuriosito, soprattutto quando parli di approcci per snellire la pancia. Io sono uno di quelli che punta tutto sulle camminate, e ti dico la mia esperienza, magari può esserti utile. Non ho mai provato i massaggi vacuum, ma capisco la tua frustrazione se non vedi risultati dopo un po’. A volte, secondo me, il corpo ha bisogno di un mix di cose per “sbloccarsi”, no?
Io, per esempio, ho notato che camminare tanto, soprattutto in posti belli, mi aiuta non solo a bruciare calorie ma anche a sentirmi meno gonfio. Ultimamente sto esplorando dei sentieri vicino a un lago qui in zona, e ti giuro, l’aria fresca e il movimento mi fanno sentire la pancia più “leggera”. Non so se hai mai provato a combinare yoga con delle camminate, magari non troppo intense ma costanti. Io non sono un esperto di yoga, però una mia amica che lo fa dice che certe posizioni aiutano a stimolare la digestione e a ridurre il gonfiore. Magari potresti provare a fare una sessione di yoga e poi uscire per una passeggiata lunga, tipo un’oretta, in un parco o in un posto che ti piace.
Un’altra cosa che ho scoperto di recente è bere molta acqua durante le mie camminate. Sembra una sciocchezza, ma ho letto che aiuta il corpo a eliminare le tossine e a ridurre la ritenzione idrica, che a volte è quella che ci fa sentire la pancia più gonfia. Non so se è una questione di minerali o cosa, ma da quando bevo di più mentre cammino, mi sento meno “pesante”. Tu che ne pensi? Fai già qualcosa di simile o sei più focalizzata sui massaggi e lo yoga?
Se ti va, prova a raccontarmi com’è andata con lo yoga o se hai qualche trucco per rendere le camminate più divertenti. Io sto sempre cercando nuovi percorsi o playlist per non annoiarmi!