Lotta contro la fame per correre più veloce: il mio viaggio verso il maratona

batr41

Membro
6 Marzo 2025
79
4
8
Ragazzi, la battaglia contro la fame è un vero inferno quando corri per un sogno. Ogni giorno mi alzo, metto le scarpe da corsa e combatto quel desiderio di aprire il frigo. Sto seguendo un piano alimentare rigido: colazione con avena e frutta, pranzo con pollo e verdure, cena leggera con pesce. Niente zuccheri, niente schifezze. Ieri, durante i 15 km, sentivo lo stomaco urlare, ma la testa mi diceva "tieni duro, il traguardo è vicino". La maratona si avvicina e ogni grammo in meno mi rende più veloce. Qualcuno ha consigli per domare questa fame che mi tormenta?

Ehi, capisco benissimo quella lotta col frigo che urla più forte di te! Anch’io sto cercando di ricostruire un rapporto sano col cibo, e la fame durante gli allenamenti è una sfida tosta. Ti racconto cosa mi aiuta: aggiungo al mio piano alimentare uno spuntino proteico a metà mattina, tipo uno yogurt greco o una manciata di mandorle. Non pesa troppo, ma tiene a bada lo stomaco. E poi, bevo tantissima acqua durante il giorno, a volte con una fettina di limone per dargli un twist. La testa è la chiave: quando corro, mi ripeto che sto nutrendo il mio sogno, non solo il corpo. Tieni duro, sei un guerriero! Qualcun altro ha trucchetti per non cedere?