Ma è possibile?! La genetica mi sta sabotando o è solo la mia dieta?!

Turysta87

Membro
6 Marzo 2025
111
14
18
Ragazzi, scusate, ma devo sfogarmi! Sto dando l’anima in palestra, con i WOD che mi fanno sudare sette camicie, e i risultati ci sono: mi sento più forte, più resistente, riesco a sollevare pesi che un anno fa mi sembravano impossibili. Però, sul peso? Niente, non si muove! La bilancia è ferma, come se la genetica mi stesse guardando e ridendo. Ma è possibile che sia tutta colpa dei miei geni? Tipo, il mio corpo ha deciso che vuole tenersi questi chili in più per sempre?
La mia dieta non è perfetta, lo ammetto. Mangio bene, tante proteine, verdure, carboidrati complessi, ma magari ogni tanto sgarrò con un po’ di pizza o un gelato. Però non è che mi abbuffo! E poi, con l’intensità dei workout che faccio, pensavo che il metabolismo sarebbe schizzato alle stelle. Invece nada, il grasso sembra incollato. Qualcuno di voi ha mai avuto questa sensazione? Come se il vostro corpo vi remasse contro, nonostante tutto l’impegno?
Sto iniziando a chiedermi se devo cambiare qualcosa nella dieta, magari essere più rigido o provare un approccio diverso. O forse è davvero la genetica che mi sta sabotando? Qualche consiglio? Qualcuno che ha sbloccato una situazione simile? Vi leggo, sono tutto orecchi!